Relazionerà sul tema Marcello Orlandini, direttore di “Brindisi Report”
FASANO – “Informazione, fra giornalismo e social” è il tema dell’incontro organizzato dal Circolo della Stampa “Secondo Adamo Nardelli” di Fasano per mercoledì 20 novembre, con inizio alle ore 18,30 presso l’Aula Consiliare del Palazzo Municipale. Interverrà Marcello Orlandini, direttore di “Brindisi Report”.
Quello dell’informazione è un mondo in profonda e continua trasformazione. La diffusione capillare dei social media immette nel mondo della comunicazione una serie sconfinata di informazioni che troppo spesso divenngono notizie, opinioni per nel mondo social finiscono per essere scambiate per verità. Ma qual è il confine da tenere presente? Come cambia il ruolo del giornalista in questo contesto?
A queste e a molte altre domande offrirà spunti di riflessione Marcello Orlandini, navigato giornalista e direttore della testata on line “Brindisi Report”.
L’incontro sarà l’occasione anche per ricordare i 50 anni di iscrizione all’Albo dei Giornalisti di Franco Lisi, decano dei giornalisti fasanesi e Presidente del Circolo della Stampa “Secondo Adamo Nardelli”.
L’incontro è aperto a tutti.