Ritorna in sede il diggì Montervino dopo la presenza ai “100 anni d’amore” del Napoli
FASANO – Continua il lavoro della neonata società Us Città di Fasano che dopo aver dato il via libera sul finire della scorsa settimana al ritiro pre-campionato in zona è attiva sul mercato per rimpinguare la rosa da mettere a disposizione del tecnico AntonioRogazzo. Nelle scorse ore sono arrivate le ufficializzazioni degli ultimi ingaggiati: l’attaccante MarioVilardi, l’estremo difensore MarcoFerilli ed il centrocampista VincenzoUgoDi Leva. Cresce, quindi, il parco giocatori con il direttore generale Francesco Montervino che sta operando per gli ultimi ritocchi, dovendo fare i conti anche con situazioni pregresse in ambito a contratti già in essere, dove c’è tutta l’intenzione di rivederli per un chiaro giro di vite. Nello specifico è stata già definita positivamente la questione collegata al difensore EduardoBlondet ed il centrocampista ManuelePenza, entrambi continueranno ad essere in forza alla squadra anche per la prossima stagione, mentre non sono ancora chiare le posizioni del centrocampista AnielloSalzano e dell’esterno alto MarcelloFalzerano, assenti al via della preparazione, ma pur sempre in forza alla squadra biancazzurra. In merito il diggì sta lavorando per trovare la migliore sintesi per la società e già nelle prossime ore si potranno avere risvolti. In merito alla preparazione atletica resta aperta la pista che porta a PippoFalco, la società ha sempre l’idea di portare in biancazzurro il fantasista ex Us Lecce in ritiro per poi arrivare ad una valutazione condivisa per un futuro con la maglia dell’Us Fasano. Sulla questione c’è chi giura che potrebbe essere in zona nella giornata di oggi. Ma andiamo per ordine. Ecco gli ultimi volti nuovi.
Vilardi, ala destra classe 2005, dopo la trafila nel settore giovanile del Napoli (con 84 presenze e 19 reti nei campionati Under 17, Under 18 e Primavera, oltre che in UEFA Youth League e Coppa Primavera), ha indossato le maglie di Potenze, Crotone e Sorrento, mettendo insieme nelle ultime due stagioni 17 presenze tra campionato e coppa in Serie C.
“Non nego che ho sempre guardato questa piazza con ammirazione assoluta e farne parte in prima persona rappresenta per me un’occasione unica. Sono consapevole delle aspettative e sono pronto a dare tutto me stesso. Da ora in poi le parole lasceranno spazio ai fatti, che verranno messi in pratica in campo per poter raggiungere traguardi che tanto meritiamo come squadra”.
Mario Vilardi, attaccante dell’Us Città di Fasano
Ferilli, classe 2007, è, invece, cresciuto nell’Us Lecce, per poi approdare prima a Gallipoli e poi a Casarano (con la cui compagine Juniores ha collezionato 4 presenze nella Viareggio Cup). Nella parte iniziale della scorsa stagione ha giocato con la Vibonese, per poi tornare con i rossoblù salentini. Complessivamente 12 presenze in serie D tra campionato e Coppa per il giovane portiere.
“Sono molto felice di essere qui, per me è un onore vestire questi colori. Di questa gloriosa piazza hanno già fatto parte grandi calciatori gallipolini come Manzonelli (detto Angelillo) e Alemanno che hanno lasciato un ottimo ricordo! Non vedo l’ora di mettermi al lavoro. Farò di tutto per essere all’altezza di questi colori con impegno e serietà massima”.
Marco Ferilli, portiere dell’Us Città di Fasano
Di Leva, strutturato centrocampista centrale italo-neerlandese classe 2005, è nato calcisticamente nei Paesi Bassi e più specificatamente tra le file di Koninklijke HFC ed SC Telstar. Poi il passaggio nelle formazioni Under 19 ed Under 20 di Udinese ed Empoli, con cui è sceso in campo nei campionati Primavera in 37 circostanze, accompagnate da 2 goal. Lo scorso anno, infine, l’approdo al Savoia con 4 presenze in Serie D.
“Sono molto contento del fatto di aver firmato qui. È una piazza importante e non vedo l’ora di vedere i tifosi allo stadio, con l’augurio di vivere una grande stagione insieme!”.
Vincenzo Ugo Di Leva, centrocampista dell’Us Città di Fasano
In giornata ritornerà in sede il diggì Montervino che nello scorso week-end ha partecipato alla festa del Napoli intitolata “100 anni d’amore”, facendo parte della lunga lista di leggende del club che hanno sfilato nella centralissima piazza partenopea, dalle vecchie glorie storiche come Krol Alemao Careca ed MarekHamsik fino a GiuseppeBruscolotti e GiovanniImprota. Infatti Montervino ha vestito la maglia del Napoli dal 2003 al 2009 e nella stagione 2005/06 è divenuto anche il capitano del Napoli, fascia detenuta fino all’inizio 2008/09, quando arrivò PaoloCannavaro.
Come si ricorderà Montervino calcisticamente è cresciuto nelle giovanili del Taranto, ma nel 1994 passò proprio nel settore giovanile dell’Us Fasano, la società all’epoca militava in serie C2 con sotto la guida tecnica di Elia Greco, dove rimase per una stagione, collezionando la sua prima presenza nei professionisti nell’annata 1994-1995. Un dato storico che giustifica a pieno la sua affermazione nel giorno della presentazione della squadra.: “Sono tornato a casa”.