Il presidente Ghilardi non ha avuto dubbi nel prolungare il contratto al forte centrocampista
FASANO – “Nello chiuderà la sua carriera a Fasano, per me è un onore”, queste le prime parole del presidente dell’Us Fasano Ivan Ghilardi nel commentare la scelta del centrocampista napoletano di prolungare il contratto con la società biancazzurra fino al 2028.
Chiaro il riferimento al centrocampista Aniello Salzano che nelle scorse ore ha confermato di abbracciare a pieno il progetto della società di via D’Acquisto per traguardi prestigiosi. Una squadra costruita e plasmata sulla passionalità del presidente Ghilardi che ha da sempre dichiarato di guardare avanti, ben oltre la stagione in corso, e il prolungamento del contratto di Salzano ne è la chiara dimostrazione. Non è l’unico in rosa che ha un contratto lungo, perché la lista dei biennali e triennali sottoscritti con i calciatori biancazzurri è ricca nella chiara ottica di costruire un progetto calcistico a lunga scadenza.
Il rinnovo di Salzano arriva a distanza di pochi giorni dalla doppietta calata nella sfida esterna contro il Nola (1-2) che ha consegnato all’Us Fasano la quarta vittoria di fila, mentre lo stesso centrocampista ha realizzato tre reti in sole due giornate, portando in dote alla squadra sei punti.
“Non è da tutti i giorni siglare una doppietta, andando a memoria l’ultima l’ho realizzata quando militavo nel Tuttocuoio (serie C) ed ero 19enne. Quella di domenica scorsa non posso dimenticarla perché siglata anche nella domenica in cui sugli spalti c’era mia nonna 83enne, oltre ad amici e parenti. Ora non possiamo distrarci perché ogni gara nasconde le proprie insidie. Dobbiamo continuare a dare il massimo in ogni giornata perché solo così possiamo sperare di recuperare il ritardo in classifica. Se poi arriveranno altre reti da parte mia sarà un bene per la squadra e per gli stessi tifosi che continuano ad essere il nostro 12esimo uomo in campo”.
Aniello Salzano, centrocampista dell’Us Fasano
Salzano è pronto per una nuova battaglia e nell’attesa della sfida interna contro la Real Acerrana fa bene il presidente Ghilardi ad abbracciarlo, postando lo scatto sui social in segno di grande gratitudine per un calciatore che non è solo tra i migliori nel suo ruolo nell’intera categoria, ma è anche un grande professionista.