Nell’ultima di ritorno arriva la gara sul campo della già retrocessa Sirdeco volley Pescara
MONTESILVANO (PE) – Ultima sfida della regular season per la Pantaleo Podio volley Fasano alle prese con la trasferta sul campo della Sirdeco volley Pescara, compagine già retrocessa e ferma al palo. Senza dubbio una gara interlocutoria per le ragazze di coach PaoloTotero che hanno già incamerato la matematica certezza della prima posizione nel girone D.
“Andiamo in quel di Pescara per chiudere il campionato nel migliore dei modi in questo momento è chiaro che il nostro focus è del tutto spostato sulla gara dei play-off promozione. Col Crotone le ragazze hanno gestito bene la gara provando tante nuove soluzioni tattiche e tecniche. Lavoro incentrato anche sul punto di fisico per arrivare a quell’appuntamento nella migliore condizione possibile”.
Paolo Totero, coach della Pantaleo Podio volley Fasano
Nella sfida di andata le abruzzesi furono tranquillamente battute dalle gialloblu fasanesi al termine di una gara con pochi sussulti e con un risultato nettamente a favore delle padrone di casa. In questa gara di ritorno sarà ghiotta l’occasione per dare spazio alle cosiddette seconde linee e per provare ancora qualche nuova soluzione di gioco per la prossima partita decisiva. Chiaro il riferimento allo spareggio decisivo che vedrà le bolognesi del Vtb FCredit Bologna sfidare le fasanesi per l’accesso diretto in serie A2. Decisivo per le bolognesi lo scontro diretto interno contro il Riccione che ha visto le padrone di casa imporsi per 3-1 conquistando così il primo posto matematico nel girone C. Play off promozione la cui gara di andata si disputerà il 17 maggio prossimo in quel di Bologna con gara di ritorno a Fasano la settimana successiva.
Fischio d’inizio fissato alle ore 17 al Palasport Corrado Roma di Montesilvano con la direzione di gara affidata a Luigi Latorre e Luca D’Amico.