
Nella penultima giornata arrivano i verdetti anche per gli abbinamenti degli spareggi promozione LE FOTO
FASANO – Una vittoria in scioltezza per la Pantaleo Podio volley Fasano che nella penultima giornata supera tra le mura amiche, la Pallavolo Crotone (3-0), formazione già retrocessa. La vittoria va alle padrone di casa che portano a casa i tre punti in palio senza nessuna difficoltà dando appuntamento al proprio pubblico al prossimo play-off promozione. Spareggio decisivo che vedrà nuovamente la compagine bolognese della Vtb FCredit Bologna sulla strada della Pantaleo Fasano, nella doppia sfida della Fase 1 post season con in palio l’accesso in serie A2. Decisivo per le bolognesi la vittoria casalinga contro la Lasersoft Riccione volley (3-1), nel girone C. Il Play-off promozione si disputerà il 17/18 maggio prossimo in quel di Bologna con gara di ritorno a Fasano.
Tornando al match tra Pantaleo Podio Fasano e la Pallavolo Crotone, giocato al “Salvemini” di Fasano, il roster fasanese di coach Paolo Toteroha avuto la possibilità di mettere a punto alcuni dettami tecnici in attesa del match decisivo della stagione in corso. Occasione utile per dare minuti di gioco anche a chi durante la stagione ha avuto meno spazio in gare ufficiali. Primo set ben giocato da entrambe le formazioni con le fasanesi sempre in controllo della gara contro un Crotone che si difende bene, ma che nulla può contro l’esperienza della capolista. Nel secondo set le fasanesi forzano qualche giocata mettendo in serie difficoltà le ospiti che si fermano a solo 12 punti. Nel terzo e ultimo game girandola di sostituzioni per entrambi e gara sempre viva con le padrone di casa che però portano a casa anche il punto decisivo del match.
Intanto sabato prossimo chiusura della regular season in trasferta contro la compagine della Sirdeco volley Pescara, desolatamente all’ultimo posto con zero punti.
Il tabellino della gara
Pantaleo Podio Volley Fasano–Volley Crotone: 3-0
(25-22, 25-12, 25-22)
Pantaleo Podio volley Fasano: Maiorano 3, Mearini 8, Albano, Negro 5, De Dominicis, Di Coste 1, Campana 8, Vinciguerra 4, Botarelli 12, Martilotti 9, Soleti 8, Vittorio. All. Totero.
Pallavolo Crotone: Colò 1, Sturniolo 1, Kus 6, Maggipinto, Cesario 6, Bosi, Franceschini 6, Pasquini, Sudano 1, Esposito 8. All. Asteriti.
Arbitri: Tolomeo e Cantore.
(Fotoservizio di Mario Rosato)