
Nel giorno della festa del lavoro l’evento sarà organizzato dalla Polisport ciclo club Fasano
FASANO – Nel giorno della festa del lavoro ritorna l’appuntamento con la nuova edizione della ciclopasseggiata “In bici con Alice”, un evento dedicato a grandi e piccoli organizzato dalla Polisport ciclo club Fasano. Il raduno è previsto partire dalle ore 9.00 presso i Portici delle Teresiane, con partenza alle ore 9.45 dallo stesso luogo. La manifestazione “In bici con Alice” è un’occasione di sport, convivialità e scoperta del territorio, pensata soprattutto per i più piccoli, ma aperta a partecipanti di tutte le età. Il percorso si snoderà tra le vie del centro cittadino e la campagna fasanese, arricchito da punti di ristoro lungo il tragitto.
In occasione della ciclopasseggiata, l’Amministrazione comunale sarà presente presso il punto di raduno dei partecipanti ai Portici delle Teresiane per salutare la partenza della carovana. In questa occasione, l’assessore alla mobilità Donatella Martucci, insieme con i consiglieri delegati Oronzo Rubino e Giuseppe Ventrella, illustrerà il progetto Pmg (Puglia Mobility Game), volto a favorire la mobilità alternativa e l’uso della bicicletta e dei mezzi pubblici, già avviato nella nostra città ed a cui è ancora possibile aderire.
L’iniziativa vuole promuovere uno stile di vita sano, la mobilità sostenibile e il senso di comunità, con un’attenzione particolare all’inclusione ed al divertimento. La Polisport ciclo club Fasano invita i cittadini, le famiglie e gli appassionati della bicicletta a partecipare numerosi, per condividere insieme una giornata all’insegna dello sport, della natura e del sorriso.
Per info è possibile recarsi presso gli esercizi The Bike, in via Roma al civico 85, e New Bike Store, in via Roma al civico 273.