Nella terz’ultima di ritorno arriva la vittoria netta sul campo della Co.Ge. Vesuvio Oplonti
TORRE ANNUNZIATA (NA) – Contava solo vincere e così è stato. Nella trasferta campana la Pantaleo Podio volley Fasano supera la Co.Ge Vesuvio Oplonti (0-3) con un risultato netto che arriva nella terz’ultima di ritorno. Una vittoria che permette di cancellare la sconfitta della Final Four di Coppa Italia, ma allo stesso tempo consegna la matematica certezza della prima posizione nel girone D, arrivando alla disputa dei play-off con il massimo vantaggio del campo.
“Il primo obiettivo stagionale è stato raggiunto con grande soddisfazione e con largo anticipo. Non abbiamo vinto nulla e da ora in poi dobbiamo concentrarci solo sui play-off che sono la cosa più importante della stagione. Siamo stati una squadra che ha mantenuto sempre la vetta della classifica di un girone molto difficile e tutto questo grazie ad un gruppo che ha lavorato sodo e molto bene. Ringraziamo tifosi, collaboratori e tutti i nostri sponsor per questo primo risultato stagionale. Da ora in poi si comincia a fare sul serio per l’obbiettivo principe di questa stagione”.
Micaela Cofano, diesse della Pantaleo Podio volley Fasano
Soddisfazione per questo risultato ottenuto con largo anticipo ma anche consapevolezza di prepararsi al meglio e subito per la fase finale di questo campionato. In cronaca ottima la partenza delle fasanesi decise più che mai a non concede nulla alle padrone di casa ottimamente guidate una grande Laura Biscardi (16). Un set messo in cascina dalle gialloblù de presidente Renzo Abete, nonostante sia stato caratterizzato da un ritorno veemente delle padrone di casa. Alla ripresa dei giochi le napoletane partono decise scavando un solco importante (16-10) che fa presagire ad un’inversione di tendenza della gara, ma le fasanesi guidate da un’ottima Irene Botarelli, 21 i centri messi a segno per lei, con molta pazienza e caparbietà riescono a pareggiare i conti (25-25) portando il set ai vantaggi centrando il secondo set (25-27). Nel terzo ed ultimo set le fasanesi piegano facilmente la resistenza delle padrone di casa, chiudendo definitivamente una gara complicata.
Al rientro da Torre Annunziata un gruppo di tifosi fasanesi ha atteso le atlete fasanesi per un momento di festa collettiva dopo il raggiungimento di questo importante primo posto.
Il tabellino della gara
Co.Ge Vesuvio Oplonti-Pantaleo Podio Volley Fasano: 0-3 (22-25, 25-27, 16-25) Co.Ge. Vesuvio Oplonti: Bortolott 2, Gervasi 9, Vujko, Lanari, De Santis, Biscardi L. 16, Rendina, Mazzoni 9, Andretti, Biscardi G. 6, Pierro, De Caprio, Esposito, Pepe 3, Di Donna, Erminione, Di Martino. All. Alminni. Pantaleo Podio volley Fasano: Maiorano 4, Mearini, Albano 7, Negro 5, De Dominicis, Di Coste, Campana 11, Vinciguerra 9, Botarelli 21, Martilotti 1, Soleti, Vittorio. All. Totero. Arbitri: Concilio e Ciampanella.
La classifica serie B1 Femminile Girone D – Terz’ultima Ritorno