
Appuntamento il prossimo martedì 28 gennaio
OSTUNI – Il Parco Naturale Regionale “Dune Costiere da Torre Canne a Torre S. Leonardo” invita la cittadinanza, martedì 28 gennaio alle 11.30, alla presentazione della Carta Europea del Turismo Sostenibile, la nuova strategia di turismo sostenibile dell’Area Protetta, recentemente candidata alla certificazione CETS (Carta Europea del Turismo Sostenibile) PARTE 1, promossa dalla Federazione Europarc.
Alla presenza delle istituzioni regionali e territoriali, la conferenza di presentazione della Strategia e del Piano d’Azioni CETS-PARTE 1 2025-2029del Parco sarà l’occasione per condividere con operatori economici, stakeholder, associazioni, enti di istruzione e formazione, guide turistiche e ambientali, la programmazione delle attività specifiche e le nuove collaborazioni che potranno svilupparsi.
La conferenza sarà anche il punto di partenza del percorso di certificazione CETS-PARTE 2, ovvero la certificazione europea di sostenibilità turistica che il Parco delle Dune Costiere assegnerà agli operatori economici interessati ad intraprendere il percorso.
L’appuntamento si terrà presso la Casa del Mare – Centro Visite del Parco Dune Costiere (C.da Fiume Morelli, Pilone – Ostuni)
Interverranno:
– Gianfranco Lopane, Assessore al Turismo della Regione Puglia;
– Serena Triggiani, Assessora all’Ambiente e alle Aree Protette della Regione Puglia;
– Angelo Pomes, Sindaco di Ostuni;
– Francesco Zaccaria, Sindaco di Fasano;
– Domenico Tanzarella, Consigliere delegato dalla Provincia di Brindisi;
– Annarita Angelini, Presidente del Parco Dune Costiere;
– Michele Lastilla, Direttore del Parco Dune Costiere;
– Valerio Palasciano e Marco Massari, Assistenza Tecnica CETS per il Parco Dune Costiere.