
Appuntamento il prossimo fine settimana. Il ricavato sarà devoluto al Servizio Cani Guida del Lions
FASANO – Lo storico Torneo Giallo dell’amicizia Lionistica è giunto alla sua XV edizione, e quest’anno nasce dalla viva partecipazione e collaborazione del Comitato Attività Sportive Lions Distretto AB e di 10 Club Lions e Leo: Bari G. Murat, Fasano Egnazia, Fasano Host, Martina Franca Host, Martina Franca Valle D’Itria, Monopoli, Ostuni Città Bianca, Ostuni Host, puglia dei Patrimoni e dei Cittadini ed il Leo Club Fasano. Tutti uniti per fare del bene.
Il Torneo, organizzato in gare di doppio con formazione di coppie ed incontri a sorteggio, si svolgerà sabato 15 Ottobre 2022 presso il Grand Hotel Masseria Santa Lucia di Ostuni – ove avrà luogo la semifinale – e domenica 16 Ottobre 2022 presso il Tennis Club alla Selva di Fasano per l’attesissima finale, al termine della quale ci sarà la premiazione dei vincitori.
Il ricavato del Torneo sarà devoluto al Servizio Cani Guida dei Lions (Ente Morale) istituito per addestrare e consegnare gratuitamente cani guida alle persona non vedenti in tutta Italia https://www.caniguidalions.it/
“Come da tradizione anche quest’anno il Torneo Giallo dell’amicizia vedrà Fasano protagonista. Sarà un’ulteriore occasione questa di metterci al servizio della nostra comunità, divertendoci insieme. Il service Cani guida è una pietra miliare della nostra associazione, grazie al quale dal lontano 1959 noi Lions doniamo in un certo senso la vista a chi ne ha bisogno. Accompagnate dai nostri meravigliosi amici a 4 zampe infatti, le persone non vedenti possono entrare in tutti i luoghi pubblici, dal supermercato ai
mezzi di trasporto, potendo quindi vivere in assoluta libertà e serenità la propria giornata. Gesti che per molti di noi sono scontati e che invece non lo sono per chi non vede.”
“Siamo emozionati al pensiero di poter dare anche quest’anno il nostro contributo, adoperandoci per il bene di chi ne ha bisogno. Perché come sempre, quando c’è bisogno i Leo ed i Lions non si tirano mai indietro”. Queste le parole dei Presidenti del Lions Club Fasano Host e Valerio Maria Caparrotti e del Leo Club Federika Albanese.