
Nella nona giornata i biancazzurri di scena a Francavilla in Sinni per difendere il primato
FRANCAVILLA IN SINNI – La prima della classe cerca conferme sul campo del Francavilla, compagine lucana che arranca in fondo alla classifica. Quando siamo alla nona giornata i biancazzurri di mister Ivan Tisci si vogliono vestire di umiltà per affrontare l’avversario di turno con il guisto impegno, senza farsi esaltare dalla classifica. Per i biancazzurri diventa sempre più impegnativo confermarsi al vertice di un girone difficile, dove non poche sono le formazioni costruire per vincere. L’avversario di turno del Francavilla tra le mura amiche ha centrato solo la vittoria contro il Matera (2-0), per il resto ha segnato il passo al cospetto del Brindisi, dell’Afragolese 1944 e del Team Altamura. I lucani sono allenati da Claudio De Luca e puntano su un modulo 3-5-2 con Angelo Nolè e Mattia De Marco, terminali offensivi. Una trasferta da prendere, ovviamente, con le pinze per un’Us Fasano che avrà il suo pubblico al seguito, considerato che in città c’è la febbre per l’appuntamento. L’Us Fasano arriva dopo l’affermzione rotonda contro la Fbc Gravina (3-0) che gli ha permesso di balzare solitari in testa.

Nel quartier generale di via D’Acquisto nessuno vuole illudersi più del dovuto, perché tutti vogliono rimanere con i piedi per terra. Sul fronte giocatori non dovrebbe farcela Gil Pipistrelli, alle prese con un risentimento muscolare, mentre restano in dubbio le presenze di Fatmir Ceka e Giorgio Bernardini, anche loro assenti nell’ultima uscita. Fermo restando le attuali indisponibilità diventa molto probabile che vadano in campo gli stessi undici visti all’opera nell’ultima uscita.
Fischio d’inizio fissato alle ore 14:30 allo stadio “N. Fittipaldi” di Francavilla in Sinni con la direzione di gara affidata a Cristiano Ursini di Pescara.
Il programma della IX^ giornata
Bitonto calcio-Nardò, Brindisi Fc-Afragolese 1944, Casarano calcio-Barletta 1922, Cavese 1919-Molfetta calcio, Fbc Gravina-Puteolana 1902, Francavilla-Us Città di Fasano, Lavello-Gladiator 1924, Nocerina calcio 1910-Team Altamura, Martina calcio 1947-Matera.
La classifica di serie D girone H
Us Città di Fasano 18; Cavese 1919 17; Casarano calcio 16; Brindisi Fc 15; Nardò e Barletta 1922 14; Afragolese 1944 13; Gladiator 1924 11; Nocerina calcio 1910, Team Altamura e Martina calcio 1947 10; Bitonto calcio 8; Molfetta calcio 7; Fbc Gravina e Lavello 6; Francavilla e Matera 5; Puteolana 1902 3.