Nella quarta giornata sfida interna per i biancazzurri alle prese con la compagine campana
FASANO – Arriva la Gladiator 1924 al “Curlo” per una gara valevole per la quarta giornata, nel posticipo infrasettimanale imposto dalla recente tornata elettorale delle Politiche 2022. L’Us Fasano ritorna a giocare tra le mura amiche dopo una doppia trasferta che ha portato ai biancazzurri una perfetta media inglese, unita alla vittoria del debutto interno. Un bel banco di prova per l’Us Fasano che pur ritornando in casa indenne dopo il mini-ciclo di sfide esterne ha dovuto fare i conti con una scarsa prolificità, in particolare negli ultimi metri del campo, dove il peso specifico dell’attacco fasanese risulta incosistente. Senza dubbio per far propria l’intera posta in palio per un bel balzo in avanti in classifica occorre dare fuoco alle polveri dell’attacco, cercando di puntare sugli esterni come Vincenzo Corvino ed Ignazio Battista che si stanno rivelando il vero valore aggiunto dell’attacco.
Ritornando agli ospiti, che sono in ritiro in zona già dal primo pomeriggio di ieri, sono una compagine che ha infilato due vittorie nelle sfide interne, superando, nell’ordine, il Barletta 1922 (2-0) ed a seguire il Matera (2-1). Una squadra allenata da Sossio Teore Grimaldi che sembra avere una marcia in più tra le mura amiche, considerato che in esterno ha segnato il passo sul campo della Team Altamura (3-1). La compagine campana di Santa Maria Capua Vetere gioca con un modulo 4-3-2-1 con il terminale offensivo Emanuele Tedesco che finora ha siglato tre gol, risultando il bomber dei nerazzurri. Tra gli elementi di spicco del club campano c’è il giovane attaccante Antonio Messina che nel suo passato ha infilato ben 88 presenze tra serie C e serie D.
Sul fronte formazione per i biancazzurri non dovrebbe essere disponibile il terzino Francesco Di Vittorio e questo aprirebbe le porte all’utilizzo di Ivan Gomes Forbes sul vertice basso, mentre al centro ritorna Facundo Onraita con il probabile utilizzo al suo fianco di Ivo Quaranta. Per il resto non ci dovrebbero essere particolari novità rispetto al roster di domenica scorsa.
Fischio d’inizio fissato alle ore 15 al “Curlo” con la direzione di gara affidata a Leonardo Leorsini di Terni.
Il programma della IV^ giornata
Team Altamura-Fbc Gravina: 1-1, Nocerina calcio 1910-Lavello, Afragolese 1944-Martina calcio 1947, Brindisi Fc-Casarano calcio, Us Città di Fasano-Gladiator 1924, Nardò-Molfetta calcio, Puteolana 1902-Cavese 1919, Barletta 1922-Francavilla, Matera-Bitonto calcio (12 ottobre).
La classifica della serie D – Girone H
Casarano calcio 9; Brindisi Fc e Nardò 7; Barletta 1922, Cavese 1919 e Gladiator 1924 6; Us Città di Fasano, Team Altamura* e Nocerina calcio 1910 5; Afragolese 1944 4; Fbc Gravina*, Matera e Martina calcio 1947 3; Puteolana 1902 e Bitonto calcio 2; Francavilla e Molfetta calcio 1; Lavello 0. *una gara in più