Nella settima giornata arriva la prova della verità per i biancazzurri di scena a Cava de’ Tirreni
CAVA DE’ TIRRENI (SA) – Prova di maturità per l’Us Fasano che questo pomeriggio scenderà sul rettangolo di gara della Cavese di mister Emanuele Troise, compagine allestita per il salto di categoria ed attardata sul gruppo di testa di 1 lunghezza. Nella settima giornata i biancazzurri di mister Ivan Tisci vogliono capire quale sarà il loro ruolo in questa stagione. I campani sono tra le squadre da battere in questa stagione, anche se hanno accusato un passaggio a vuoto in avvio, chiaro il riferimento alla sfida interna contro il Barletta (0-1) che sta condizionando l’attuale classifica, con un ritardo esiguo sulla vetta. Il ruolino di marcia evidenzia, a parte la sconfitta, ben quattro vittorie ed un solo pari, quello centrato nello scorso turno in rimonta a Nardò (1-1). Statistiche alla mano hanno realizzate le stesse reti dei biancazzurri, 11 all’attivo, mentre ne hanno subite solo 3. Sugli scudi Ciro Foggia e Mattia Gagliardi che hanno siglato 2 gol a testa. I biancoblu puntano sul modulo 4-4-2 con in avanti Pablo Banegas e Sergio Bubas, quest’ultimo infortunato al suo posto potrebbe andare proprio Foggia
In casa Us Fasano dovrebbe farcela il centrocampista Augustin Diaz e l’esterno d’attacco Vincenzo Corvino, mentre Ignacio Pipistrelli resta ancora fermo ai box. Con questi presupposti il tecnico Tisci potrebbe puntare su Diaz nel cerchio al fianco di Giancarlo Bianchini, il migliore in campo nell’ultima sfida con il Bitonto (2-0), mentre in avanti, sugli esterni, potrebbe andare la coppia Ignazio Battista e Corvino. Nel ruolo del terminale offensivo si presenta sempre il ballottaggio tra Ivan Di Federico e Pablo Acosta, ma sembra che sia avvantaggiato il primo.
Sugli spalti del Comunale campano non mancheranno i tifosi biancazzurri che hanno risposto in gran numero all’appuntamento, indiscrezioni della vigilia parlano di oltre un centinaio di supporter fasanesi al seguito.
Fischio d’inizio fissato alle ore 15 allo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni con la direzione di gara affidata ad Enrico Cappai di Cagliari.
Il programma della VII^ giornata
Casarano calcio-Afragolese 1944, Cavese 1919-Us Città di Fasano, Francavilla-Matera, Gladiator 1924-Nardò, Lavello-Molfetta calcio, Nocerina calcio-Brindisi Fc, Fbc Gravina-Barletta 1922, Martina calcio 1947-Team Altamura, Bitonto calcio-Puteolana 1902 (17 ottobre).
La classifica della Serie D Girone H
Casarano calcio, Brindisi Fc e Us Città di Fasano 14; Cavese 1919 13; Barletta 1922 12; Afragolese 1944 11; Nardò e Gladiator 1924 10; Team Altamura 8; Nocerina calcio 1910 Martina calcio 1947 6; Fbc Gravina e Bitonto calcio 5; Lavello e Matera 4; Molfetta calcio e Puteolana 1902 3; Francavilla 2.