Nella prima di ritorno i biancazzurri di coach Serrano si impongono nella trasferta di Brindisi
BRINDISI – Subito a segno nella prima di ritorno con la Puglimpianti Fasano che sbanca il parquet della Brindisi Basket Academy (62-74), rimanendo saldamente in testa al girone. Una vittoria di peso non solo perché è arrivata in trasferta, ma anche alla luce dell’avversario battuto, probabilmente la squadra più in forma del momento. Alla palla a due coach Reho schierava Fusco, Manfredi, Castellitto, Bocevski e Guadalupi, mentre coach Serrano, che nel pre-gara perdeva Cervellera per un problema muscolare, rispondeva con Giuliani, Santoro, Paparella, Aldini e Cobianchi. Partivano a spron battuto i padroni di casa che dopo poco più di 4 minuti conducevano per 15-4, coach Serrano operava alcuni cambi per provare ad alzare l’intensità difensiva, ma invano, dato che i giovani brindisini continuavano a trovare la via del canestro con troppa facilità: 29-19 il finale del primo quarto. Nel secondo quarto la musica cambiava, la Puglimpianti Fasano riusciva finalmente a difendere in maniera adeguata ed a trovare il canestro con regolarità chiudendo sul 7-21 il parziale che alla pausa lunga vedeva gli ospiti in vantaggio di 4 lunghezze (36-40). Al ritorno in campo i ragazzi di Serrano provavano ad allungare per chiudere la gara, ma un break di 8-0 nell’ultimo minuto e mezzo consentiva ai padroni di casa di restare ancora in gara: 51-54 al 30′. L’ultimo periodo si apriva con un nuovo strappo 10-0 per i fasanesi che, di fatto, chiudeva la gara nonostante i mai domi ragazzi dell’Academy provavano a rientrare: 11-20 il parziale che sanciva la vittoria degli ospiti.
Testa adesso al prossimo impegno, tra le mura amiche del tensostatico sabato prossimo alle ore 19 contro l’Invicta Brindisi.
Il tabellino della gara
Brindisi Basket Academy–Puglimpianti Fasano: 62-74
(29-19, 7-21, 15-14, 11-20)
Brindisi Basket Academy: Buttiglione 15, Basta 7, Manfredi, Castellitto 10, Flores 9, Bocevski 5, Guadalupi 4, Mazzon 8, Fusco 8, Allegretti, De Donno 3, Schifeo. Coach Reho, Ass. Patera.
Puglimpianti Fasano: Aldini 8, Santoro 9, Paparella 17, Cervellera ne, Gimmi, Nisi, Cassano 13, Capurso, Lombardi ne, Giuliani 6, Palazzo 5, Cobianchi 16. Coach Serrano, Ass. Marangi e Sibilio.
Arbitri: Meneleo di Mola di Bari e Muolo di Monopoli.
La classifica di Serie D Girone B
Puglimpianti Fasano e Mens Sana Mesagne 14; Virtus basket Galatina 12; Carovigno basket e Invicta Brindisi 10; Fortitudo Francavilla e Brindisi basketball academy 8; New basket 99 Lecce 4; All Star Francavilla 0.