Nella seconda di ritorno arriva la Puteolana per una sfida da non sottovalutare
FASANO – Prima sfida dell’anno tra le mura amiche per l’Us Fasano che ospiterà la Puteolana, fanalino di coda del girone. Siamo alla seconda di ritorno ed i punti iniziano ad essere pesanti in ottica classifica per entrambe le formazioni.
I biancazzurri del tecnico Ivan Tisci inseguono un posto nella lotta play-off, dopo la vittoria sul campo del Venosa contro il Lavello (0-2), mentre i campani sono già all’ultima spiaggia per cercare un salvataggio senza passare per i play-out. Sul fronte interno la vittoria in terra lucana ha ridato fiducia all’ambiente, dopo le ultime sfortunate prove dello scorso anno che hanno rallentato vistosamente la corsa verso le zone alte della graduatoria.
Si apre oggi un ciclo di due gare consecutive interne che vedrà l’Us Fasano impegnata prima con la Puteolana ed a seguire con il Nardò. In società si guarda con particolare attenzione a questa doppia sfida nella speranza di poter incamerare un en-plein di vittorie che potrebbe rilanciare le ambizioni di una squadra rinforzatasi di recente. Il distacco dalla vetta è sceso a 8 lunghezze, ma nel mezzo ci sono ben sei formazioni che credono nel salto di categoria.
I biancazzurri sono condannati a non sbagliare, ma come sempre accade in queste circostanze devono sperare anche nelle disgrazie altrui.
Nella sfida odierna arriva una Puteolana che in classifica occupa l’ultima posizione, ma guai a farsi condizionare solo dalla graduatoria. I campani sono reduci dallo scivolone interno contro il Nardò (1-2), emerso dopo il momentaneo pari di Valentin Haberkon. Occhi puntati su una Puteolana che in settimana hanno registrato il ritorno in panca di Salvatore Marra, dopo una breve parentesi che aveva portato la squadra alla guida tecnica di Salvatore Campilongo. Una squadra che è seconda solo al Lavello come vulnerabilità difensiva, mentre in attacco è la meno prolifica del girone. Sul fronte formazione ritorna a disposizione Joao Da Silva, dopo la squalifica, mentre sul fronte granata sono stati convocati gli ultimi arrivati: l’attaccante Luciano Rabbeni ed i difensori Christian Colaci e Massimiliano Mignogna.
Fischio d’inizio fissato alle ore 15 al “Curlo” con la direzione di gara affidata a Gabriele Zangara della sezione di Catanzaro.
La classifica di Serie D Girone H
Cavese 1919 37; Barletta 1922 35; Brindisi, Team Altamura e Nardò 32; Casarano Calcio 30; UsCittà di Fasano 29; Matera 27; Bitonto calcio 25; Nocerina calcio 24; Gladiator 1924 22; Martina calcio 1947 21; Afragolese 1944 17; Molfetta calcio, Francavilla e Fbc Gravina 15; Lavello 13; Puteolana 1902 8.