Nella 12esima giornata i ragazzi di mister Tisci vogliono continuare a credere nella lotta di vertice
FASANO – I biancazzurri di mister Ivan Tisci cercano sul proprio rettangolo di gara la spinta necessaria per mettere a segno un’altra impresa: battere il Brindisi. A distanza di pochi mesi la compagine adriatica dell’ex tecnico Ciro Danucci si riaffaccia al “Curlo”, dopo la parentesi amara di Coppa Italia. Infatti nella circostanza emerse una vittoria di misura (2-1), con un finale di gara decisamente pirotecnico che portò i locali a realizzare il decisivo sorpasso in pieno recupero con la rete di Tomas Maldonado. Un derby, quello della 12esima giornata, che arriva nel momento delicata di entrambe le formazioni: l’Us Fasano ha lasciato le penne a Martina (2-1), mentre il Brindisi ha segnato il passo in casa contro il Barletta (1-2). Stesso stato d’animo, quindi, ma come sempre sarà il derby a rendere l’evento ancora più carico di aspettative. Sarà una gara vera e molto combattuta, tra due formazioni che vogliono assolutamente la posta in palio per continuare a credere in posto nella zona alta della classifica. Gli ospiti sono stati costruiti per vincere, ma nelle ultime giornate stanno annaspando, mentre i locali hanno dimostrato di essere la formazione outsider, anche se negli ultimi impegni stanno mostrando non poche difficoltà. Sugli spalti ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, compresi i tifosi ospiti per una domenica da big match a tutti gli effetti. Il Brindisi arriva al “Curlo” con un modulo 4-2-3-1 con Matteo Di Piazza terminale offensivo, supportato alle spalle da Francesco Palumbo, Gianmarco Mancarella e Simone D’Anna, con a ridosso della linea arretrata Enrico Zampa e Nicola Malaccari. Il tecnico di casa dovrà puntare sul gioco corale di una squadra che tra le mura amiche si è sempre fatta rispettare, sfoderando prestazione di grosso spessore. L’obiettivo è quello di ripetere la partita perfetta dell’ultima uscita interna, ma di fronte troveranno una formazione all’ultima chiamata per una svolta decisiva nella corsa al primato.
Fischio d’inizio fissato alle ore 15:30 al “Curlo” con la direzione di gara affidata a Mattia Drigo della sezione di Portogruaro.
La classifica della serie D Girone H
Cavese 1919 23; Us Città di Fasano, Nardò e Barletta 1922 21; Team Altamura 19; Brindisi Fc e Casarano calcio 18; Martina calcio 1947 15; Molfetta calcio, Gladiator 1924 e Afragolese 1944 13; Matera e Lavello 12; Nocerina calcio 1910 11; Francavilla e Bitonto calcio 9; Fbc Gravina 7; Puteolana 1902 6.
La 12esima giornata
Barletta 1922-Lavello, Bitonto calcio-Francavilla, Cavese 1919- Gravina Fbc, Us Città di Fasano-Brindisi, Gladiator 1924-Martina Franca 1947, Matera-Team Altamura, Molfetta calcio-Casarano calcio, Nardò-Nocerina calcio 1910, Puteolana 1902-Afragolese 1944.