
Nella prima di ritorno le fasanesi saranno di scena sul parquet della Basket femminile Stabia
CASTELLAMARE DI STABIA (NA) – Parte in terra campana la nuova avventura dell’Ecoambiente sud Fasano targata Sandro Arrighi. La notizia del cambio della guida tecnica era nell’aria ed è arriva durante la lunga pausa del campionato con la società che ha ufficializzato l’esonero di Oronzo Olive, operando il cambio con l’arrivo del coach brindisino che ha guidato la Futura basket Brindisi in serie B femminile e vanta una grande esperienza nei campionati giovanili. Coach Olive lascia anche l’Under 17 Silver maschile con la quale ha raggiunto traguardi di tutto rispetto. Un cambio alla guida tecnica che arriva proprio al giro di boa con il dato oggettivo di una prima parte della stagione decisamente in linea con quelli che erano i programmi, evidenziando che la compagine fasanese si presentava come matricola ed ha portato a centro 4 vittorie, contro le 7 sconfitte. Una squadra decisamente in corsa per la salvezza che ha avuto non pochi problemi d’organico.

“La dirigenza desidera esprimere la massima gratitudine a coach Olive per l’impegno e la professionalità dimostrata, nonché per l’importante contributo alla vittoria del campionato regionale Silver con l’under 17 maschile, ottenuta nella passata stagione. A Olive facciamo i migliori auguri per il prosieguo della carriera professionale e non solo”.
Comunicato ufficiale della Basket Fasano

La compagine Under 17 maschile silver è stata affidata a coach Gianluca Monopoli, coadiuvato da Mattia Marangi ed Emiliano Paparella.
Questa sera si va in campo per cominciare il ritorno affrontando la Basket femminile Stabia in quello che rappresenta a tutti gli effetti uno scontro diretto salvezza. Le stabiesi sono anch’esse invischiate nella lotta per non retrocedere e si trovano nel loro miglior momento di forma, avendo ottenuto nelle ultime quattro partite quattro dei sei punti conquistati fino ad ora. Inoltre, hanno recuperato da un lungo infortunio una delle loro miglior giocatrici: Valentina Iozzino, una “combo guard” con tanta esperienza nella categoria. Per la cronaca all’andata le fasanesi brindarono subito al primo successo (59-52).
Fischio d’inizio fissato alle ore 19:00 alla tendostruttura del liceo “Severi” di Castellamare di Stabia con la direzione di gara affidata ad Alessandro Meo di Angri e Vincenzo Castigliola di Scafati.
La classifica di serie B Femminile
New basket Agropoli 22; Virtus basket Ariano Irpino 20; Nasce un sorriso Salerno 16; Pallacanestro Partenope 14; Basilia basket Potenza e Catanzaro centro basket 12; New Basket Casalnuovo 10; Ecoambiente sud Fasano e Angri pallacanestro 8; Basket femminile Stabia 6; New Cap Marigliano 2018 2; Università Fortunato Benevento 0.