Nella primo turno play-off Moreira e compagne saranno di scena sul campo laziale in gara secca
FONDI (LT) – L’attesa è finita la Dona five Fasano è pronta per la sfida play-off promozione. Sul campo della Vis Fondi arriva la prima fase degli spareggi in ottica salto di categoria. La sfida in programma nella giornata di domenica 28 aprile è stata anticipata ad oggi per indisponibilità della struttura laziale. Un’articolata formula per decretare la formazione che potrà accedere al salto di categoria dalla porta di servizio. Nel primo turno ci saranno quattro gare, con sfide incrociata tra le seconde e le terze classificate dei quattro gironi.
Coach Pannarale sprona il gruppo per fare bene
“C’è dispiacere per quanto potevamo fare e non siamo riusciti a farlo”, afferma coach Michele Pannarale. “Senza dubbio avevamo le possibilità di agganciare la seconda posizione, ma non siamo stati fortunati. Ora andiamo avanti per la nostra strada e ci giochiamo le nostre carte in ottica play-off, sapendo di avere un potenziale di tutto rispetto”.
Si parte con il match esterno sul campo del Vis Fondi, compagine del girone C con la formula della gara secca. I laziali si sono piazzati al secondo posto nel proprio raggruppamento con 49 punti, basti pensare che la vincente del girone ha centrato quota 50, lo stesso bottino di punti centrato dalla Dona five nel girone D.
Nella Vis Fondi milita l’ex Brenda Moroni
“Sono dati numerici – conclude il coach – che la dicono lunga sulla forza di un girone. Per quello che ci riguarda siamo stati inseriti in un girone dove le prime due hanno sforato ampiamente la quota vittoria del girone C. Statistiche a parte dobbiamo pensare alla nostra sfida, affrontando una formazione che avrà dalla sua anche il fattore campo, potendo contare su un’atleta che noi conosciamo molto bene, quella Brenda Moroni che ha fatto bene a Fasano ed è il punto di riferimento della formazione laziale”.
Sarà una sfida nella sfida tra la laziale Moroni e Brenda Moreira, autentica trascinatrice delle biancazzurra in questa parte finale della stagione. L’appuntamento è fissato per le ore 17:30.