Nell’ottava di ritorno arriva l’impegno delicato sul parquet dello storico Palachiarbola
TRIESTE – Torna il campionato, messa alle spalle la pausa per gli impegni degli Azzurri, vittoriosi sul Belgio nel doppio confronto valido per le qualificazioni ai Mondiali 2025 che ha registrato anche la convocazione del fasanese Davide Pugliese. Si torna in campo con una sfida esterna che vedrà la Sidea group Junior Fasano di scena sul parquet di Trieste, per un impegno valido per l’ottava di ritorno. Il match del Palachiarbola rappresenta una sfida impegnativa quanto rilevante a questo punto della stagione per entrambe le compagini, con i padroni di casa alla ricerca di punti preziosi per uscire dalla zona play-out e con i campioni d’Italia in carica, reduci dalla convincente prestazione contro il Bolzano, invece desiderosi di consolidare il proprio piazzamento play-off.
“Per noi questa è una trasferta molto importante dovendo affrontare un team che nel proprio storico palazzetto ha dato filo da torcere a tutti, sconfiggendo anche Cassano Magnago e Merano. Avremo di fronte un club che vorrà a tutti i costi la vittoria, ma noi dobbiamo andare lì con il piglio della grande squadra, consapevoli dei nostri mezzi e del fatto che si tratti di un banco di prova per saggiare la maturità del gruppo e per mostrare i frutti dell’ottimo lavoro svolto in allenamento”.
Vito Fovio, Sidea group Junior Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 19 al Palachiarbola di Trieste con la direzione di gara affidata a Gianna Stella Merisi ed Andrea Alejandra Pepe, alla presenza del commissario federale Valter Fabbian. L’incontro sarà trasmesso gratuitamente in diretta streaming su PallamanoTV (link www.youtube.com/watch?v=e7b_lvUwcg4).
Il quadro completo della VIII^ di ritorno
Sparer Eppan-Raimond Ego Sassari, Bozen-Secchia Rubiera, Pressano-Cassano Magnago, Conversano-Carpi, Brixen-Teamnetwork Albatro, Alperia Black Devils-Macagi Cingoli, Trieste-Sidea Group Junior Fasano.