In esterno per disputare la prima sfida di campionato non giocata per gli impegni di Coppa
RUBIERA (RE) – Si ritorna in campo un mese dopo il successo sul Sassari. La Sidea group Junior Fasano torna a respirare aria di campionato con il recupero del sesto turno con la sfida esterna sul campo del Secchia-Rubiera. Un recupero che fa seguito alla gara non giocata per gli impegni internazionali della compagine biancazzurra di coach Vito Fovio, alle prese, nella circostanza, con la doppia sfida di Ehf European Cup. Parte questa sera un tour de force che vedrà la compagine fasanese affrontare in pochi giorni ben quattro gare. Si parte con la sfida odierna per proseguire con il match interno contro il Trieste, sabato prossimo, mercoledì 15 sarà la volta della trasferta di Bolzano (recupero della 7^ giornata) ed il sabato successivo, 18 novembre, nuovamente in Alto Adige, contro lo Sparer Eppan.
Smaltita la delusione di Coppa, il club fasanese è chiamato alla reazione per restare ai vertici della graduatoria, ma dovrà prestare la massima attenzione agli uomini allenati da Alessandro Fusina che, dopo il pareggio conquistato al debutto stagione, non sono più riusciti ad ottenere punti, pur mostrando ottime potenzialità. Tra le file dei campioni d’Italia non sono mancate le defezioni in questo periodo senza impegni ufficiali, e occorrerà far quadrato per ottenere l’intera posta in palio.
“Ci aspetta un incontro molto delicato e difficile, perché il Rubiera ha finora incontrato tutte le squadre più forti, facendo anche bene, ed avrebbe meritato una classifica migliore. Inoltre, si tratta di una società organizzata che ha allestito un organico competitivo a servizio di uno staff eccellente, pertanto dobbiamo andare lì con grande fame e con la giusta voglia di vincere, sopperendo anche alle difficoltà subentrate nelle ultime settimane, quando tra infortuni e convocazioni in nazionale non ci siamo potuti allenare al meglio. Questo non deve essere affatto un alibi, ma ci deve dare la spinta in più per affrontare questa sfida”.
Vito Fovio, coach della Sidea group Junior Fasano
Nella giornata odierna si disputerà anche l’altro recupero della sesta giornata che vedrà confrontarsi Sassari e Bolzano.
Fischio d’inizio fissato alle ore 20 al Palasport di Rubiera con la direzione di gara affidata a Bilel Rhim e Stefano Plotegher, accompagnati dal commissario Dario Fabbian. Come sempre la partita verrà trasmessa gratuitamente in streaming sul portale PallamanoTV (www.youtube.com/watch?v=9Xb4mlwWexg).