Nella nona giornata capitan Messina e compagni dovranno vedersela con il Bolzano
BOLZANO – Si ritorna con la testa al campionato per la nona giornata con la Sidea Group Junior Fasano che dovrà vedersela con il Bolzano, sul rettangolo di gara della compagine altoatesina. Una sfida che evoca i ricordi del passato con le interminabili sfide scudetto. Il Bolzano ha incamerato un bottino di quattro vittorie e quattro sconfitte, l’ultima delle quali giunta sabato scorso in casa contro il Cassano Magnago. Un bilancio non proprio esaltante quello ottenuto finora dalla squadra allenata da Mario Sporcic e capitanata da Dean Turkovic, della quale fanno parte, oltre al forte portiere Pedro Hermones, i nuovi arrivati Andrea Basic, Marco Fantinato, Marko Pandzic, Tim Topolovec, e Francisco Ahumada.
“Sarà una partita molto complicata perché sono una squadra forte e venendo da una serie negativa di tre partite vorranno certamente vincere per invertire il trend. Noi però ci teniamo tantissimo a questa gara, molto importante perché i nostri veri obiettivi riguardano il campionato ed abbiamo subito messo da parte l’euforia della Coppa, concentrandoci su questa sfida. Per ottenere l’intera posta in palio dovremo dunque dare il 100%, nel massimo rispetto di un’avversaria certamente di livello”.
Vito Fovio, coach Sidea Group Junior Fasano
Ehf European Cup, il terzo round si giocherà a Fasano
In merito alla competizione dell’Ehf European Cup arrivano grosse novità per quanto rigurda il terzo round. Infatti inseguito all’accordo siglato con il club olandese Kembit-Lions, si terranno, nuovamente, entrambe nella palestra “Zizzi” le due sfide di andata e ritorno. L’appuntamento è fissato per il 9 e 10 dicembra, in entrambi i casi, fischio fissato alle ore 19 per un nuovo week-end di pallamano internazionale con l’impiegno della compagine fasanese. La Sidea Group Junior Fasano, da sorteggio, sarà la squadra “ospite” nel primo match, mentre figurerà “in casa” il giorno successivo.
Fischio d’inizio fissato alle ore 20:30 alla palestra Gasteiner di Bolzano con la direzione di gara affidata a Pietro Simone e Volodymyr Filonenko. La gara sarà tramessa in diretta streaming gratuita sul portale ElevenSports.
La IX^ giornata di serie A Gold
Siracusa-Merano, Campus Italia-Rubiera, Carpi-Fondi, Cassano Magnago-Bressanone, Pressano-Sassari e Conversano-Romagna, Bolzano-Sidea Group Junior Fasano