Nella decima di ritorno i biancazzurri di coach Fovio vincono anche in Trentino
LAVIS (TN) – Tutto secondo le attese della vigilia per la Sidea group Junior Fasano che supera in trasferta il Pressano (22-30), sul parquet del Palavis di Lavis, nella decima di ritorno e resta saldamente in testa, in una giornata che non riserva particolari sussulti nella lotta play-off. Scendono a tre le gare al termine della regular season e per i ragazzi del tecnico Vito Fovio arriva il finale thriller che vedrà i biancazzurri affrontare nel prossimo turno il Bressanone, prima del derby di Conversano e l’ultima sfida interna contro l’Alperia black devils Merano. Il futuro in ottica prima posizione è saldamente nelle mani di capitan Flavio Messina e compagni e passa decisamente tra le mura amiche del palazzetto dello sport di Vigna Marina.
In gara non c’è stata storia con i biancazzurri che hanno condotto fin dall’inizio della disputa centrato il primo pesante vantaggio al 18’ con un +7 (4-11) che porta la firma di Marko Knezevic. Prima dell’intervallo il distacco dei pugliesi scende a +5 (9-14), ma fotografa, comunque, una partita mai messa in discussione dai padroni di casa e, quindi, saldamente nelle mani dei fasanesi. Nella ripresa la musica non cambia con i locali che non riescono mai a riaprire la sfida e per la Sidea group Junior Fasano è un gioco da ragazzi portare a casa una vittoria e conservare il primato.
“Una partita che è stata sempre nelle nostre mani. Abbiamo avuto la bravura di gestire anche qualche passaggio a vuoto, ma senza mai dare la possibilità ai locali riapre la sfida. Una vittoria che ci permette di consolidare la prima posizione, ma adesso il nostro pensiero è già al prossimo impegno, quello interno contro il Bressanone che per noi può valere tantissimo”.
Vito Fovio, coach Sidea group Junior Fasano
Il tabellino della gara
Pressano–Sidea group Junior Fasano: 22-30 (9-14)
Pressano: Facchinelli 1, Dallago 3, Matteo Moser 1, Villotti, Nicola Rossi 3, D’Antico 3, Francesco Rossi 1, Mazzucchi 3, Hamouda, Folgheraiter, Nicola Moser 1, Loizos, Gazzini 4, Mizzoni 1, Luchin 1, Fraj. All. Dumnic.
Sidea group Junior Fasano: Ciaccia, Torbjonsson 1, Angiolini 5, Pugliese 6, Leban, Messina 1, Boggia 1, Gallo, Cantore 6, Marinho De Cunha 4, Beharevic, Knezevic 6, Legrottaglie, Corcione. All. Fovio.
Arbitri: Castagnino e Manuele.
Sidea Group Fasano 39, Brixen 38, Alperia Black Devils 36, Bolzano 34, Conversano 33, Cassano Magnago 30, Raimond Ego Sassari 29, Teamnetwork Albatro 16, Macagi Cingoli 16, Sparer Eppan 15, Trieste 13, Pressano 9, Secchia Rubiera 8, Carpi 6