
Parte il massimo campionato con i biancazzurri di scena in trasferta per puntare subito in alto
CARPI – La Junior Fasano scenderà in campo questa sera per il debutto nel massimo campionato di pallamano maschile che quest’anno prende la denominazione di serie A Gold. Si riparte dalla palestra Vallauri, dopo lo sfortunato secondo posto della passata stagione. La compagine biancazzurra del riconfermato coach Francesco Ancona punta a confermarsi competitiva, pur nella consapevolezza delle crescenti difficoltà di un campionato che ha visto tutte le squadre rinforzarsi. Non è da meno in questo senso la giovane formazione carpigiana allenata da Davide Serafini, che, oltre alle certezze Jan Jurina, Kreshnik Kasa e Francesco Ceccarini, potrà contare sui nuovi arrivi Francesco Cascone, Lorenzo Nocelli, Alex Coppola, Enrico Dalolio ed Amar Korcariċ, puntando ad una salvezza più tranquilla rispetto a quella conquistata tre mesi attraverso i play-out.

Le dichiarazioni del pre-gara del vice coach Crastolla
“Dopo un intenso mese di preparazione – afferma Giuseppe Crastolla, allenatore in seconda – ci siamo preparati nel migliore dei modi ad affrontare in casa propria il Carpi nella prima di campionato. Essere arrivati ad un passo dallo scudetto nella scorsa stagione non rappresenta alcun bonus per noi nel campionato che sta per iniziare e pertanto con l’umiltà e la voglia di vincere di sempre proveremo immediatamente ad imporre il nostro gioco. Il team carpigiano è una squadra che in casa ha sempre dato filo da torcere a tutti e pertanto siamo consci delle difficoltà che incontreremo nell’arco della gara. Il primo match di una nuova annata poi è sempre complicato, ma noi non vediamo l’ora di cominciare”.
Fischio d’inizio fissato alle ore 20 alla palestra “Vallauri” di Carpi con la direzione di gara affidata a Sebastiano Manuele ed Angelo Castagnino. La sfida sarà trasmessa gratuitamente in diretta streaming sul portale ElevenSports.
La prima giornata della serie A Gold
Carpi-Junior Fasano, Fondi-Bressanone, Merano-Sassari, Rubiera-Bolzano, Campus Italia-Siracusa, Conversano-Pressano, Romagna-Cassano Magnago.