Nella 12esima di ritorno c’è la classica sfida pugliese con in palio punti pesanti per entrambe
CONVERSANO – Il derby pugliese condisce il finale di stagione della Sidea group Junior Fasano alla ricerca della matematica certezza della prima posizione.
Siamo alla 12esima di ritorno, penultima giornata della regular season, ed arriva la sfida di Conversano, dopo l’ottimo successo sul Brixen (31-30), con la compagine fasanese, vittoriosa all’andata (29-26). Posta in palio che è importantissima anche per la compagine barese, desiderosa di confermare e consolidare il piazzamento play-off riconquistato proprio nello scorso week-end con l’affermazione di Sassari (31-32).
La sfida del Palasangiacomo si disputerà certamente davanti ad una cornice di pubblico spettacolare, e saranno tanti sugli spalti anche i sostenitori fasanesi che, in attesa delle sfide decisive per la conferma del tricolore cucito sul petto, spingeranno Flavio Messina e compagni per ottenere una vittoria che manca nel derby in trasferta dall’aprile 2018.
“Non dobbiamo far calcoli e dobbiamo chiudere il prima possibile il discorso relativo alla vetta della classifica. Sappiamo molto bene che il Conversano, soprattutto in casa, è una squadra tostissima, che spinta dai propri tifosi gioca molto bene e che sul piano agonistico da filo da torcere a chiunque, ma noi siamo pronti. Questa partita rappresenta una prova di maturità molto importante, anche in vista dei play-off, e noi ci stiamo preparando bene, avendo chiaro l’obiettivo in testa”.
Vito Fovio, coach della Sidea group Junior Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 19 al Palasangiacomo di Conversano con la direzione di gara affidata a Ciro e Luciano Cardone, alla presenza del commissario federale Giuseppe Cosenza.