
Nella seconda giornata i biancocelesti restano a secco di punti sul fondo della classifica
PEZZE DI GRECO – Nuovo scivolone per l’Atletico Pezze che cede la posta in palio al Latiano (1-2) al termine di una gara combattuta, dove i locali hanno sprecato tanto nel primo tempo, mentre nella ripresa sono stati superati con un’azione a lungo contestata per un probabile fallo di mano di un avversario. Al termine della seconda giornata resta tanto rammarico in casa biancoceleste, ma anche la convinzione che la squadra sta crescendo ed i frutti non tarderanno ad arrivare.
Nel ricordo del compianto presidente Giovanni Cardone
Una giornata speciale al “Sergio Ancona” con la società dell’Atletico Pezze che ha voluto omaggiato il compianto presidente Giovanni Cardone, alla presenza dei suoi familiari compreso lo stesso tecnico Vito Cardone, con la posa di una panchina in pietra collocata di fronte al rettangolo di gioco. Non poca la commozione per una figura storica del calcio pezzese che ha lasciato il segno e la conferma arriva anche dalla nutrita partecipazione dei tifosi che a più riprese lo hanno inneggiato con slogan di circostanza.





Primo tempo sterile
In cronaca subito pericoli i locali al 2’ con Donnaloia che sugli sviluppi di un corner di Trisciuzzi manda la palla a sbatte sul palo alla sinistra di Rizzo. Al 18’ primo squillo del Latiano che con Rondini impegna Lacirignola che in tuffo devia in calcio d’angolo. La partita è vibrante e combattuta e l’Atletico in ripartenza con una azione di prima in velocità, sull’asse Potenza-Donnaloia, libera Schiavone, il quale tutto solo si fa ipnotizzare da Rizzo che para spedendo la palla sulla traversa. Sullo scadere di tempo il Latiano con Appeso scheggia la parte superiore della traversa con un tiro da fuori area.
Un finale di gara scoppiettante
Nella ripresa al 3’ ci prova ancora Donnaloia, ma il suo tiro finisce tra le braccia di Rizzo. L’Atletio pressa, ma è il Latiano che al 16’ passa sfruttando un’azione in velocità sulla destra che trova pronto sul cross di Pichierri il neoentrato Derrico per il colpo di testa vincente. L’Atletico non ci sta ed al 35’ su punizione dalla destra di Vinci supera la barriera ed infila la porta di Rizzo. Mister Cardone mette forze fresche inserendo nell’ordine Pantaleo, Sforza, Ruggieri e Orlando per dare maggiore incisività alla squadra, ma al 38’il Latiano raddoppia con un’azione viziata da un probabile fallo di mano con il quale capitan Margarito si porta avanti il pallone, crossa per Collocolo che avanza verso la porta impegnando Lacirignola il quale respingendo in tuffo libera Margarito che ribatte in rete. Vane le proteste da parte di Vinci e compagni che si vedono così puniti amaramente in una partita che avrebbero dovuto chiudere già nel primo tempo.




Tanto rammarico e domenica arriva la trasferta di Carovigno, reduce della vittoria in casa del Real Mottola calcio (0-3).
Il tabellino della gara
Atletico Pezze 2011-Us Latiano: 1-2 (0-0)
Reti: 16’ s.t. Derrico (L), 35’s.t. Vinci (P), 38’ s.t. Margarito (L).
Atletico Pezze 2011: Lacirignola, Laterrenia, Vinci, Palmisano V.A., Cascione, Angiulli (Sforza), Palmisano G. (Pantaleo), Trisciuzzi, Donnaloia (Ruggieri), Potenza (Orlando), Schiavone. All. V. Cardone. A disposizione Marchese, Rosati Cardone A. Lombardi.
Us Latiano: Rizzo, Tauro, De Robertis (Lamendola), Collocolo (Rosato), Franciosa, Margarito, Pichierri, Comes (Derrico), Rondini (Vendetta), Martina, Appeso. All. Santoro. A disposizione Semeraro, Mero, Urso, Mastrochicco, Gemma.
Arbitro: Arsena di Brindisi.
Note: Spettatori circa 200. Ammoniti: Franciosa (L), Cascione (P), Franciosa (L), Martina (L), Lacirignola (P).
La classifica di Prima Categoria Girone B
Grottaglie calcio e Latiano 6; Fc Santeramo, Rf Carovigno 1949, Real Sannicandro e Noicattaro 4; Giovani Cryos 3; Ideale Bari, Noci Azzurri 2006, Castellana 1928, Arcobaleno Triggiano, San Vito* e Ragazzi sprint Crispiano* 1; Real Mottola calcio 2009 e Atletico Pezze 2011 0. *hanno già riposato