Un lungo week-end terminato che ha chiamato in pista 420 atleti per 13 nazioni in gara VIDEO
FASANO – Spettacolo doveva essere e spettacolo è stato. La Skating Fasano porta in porto un’altra edizione di una kermesse mondiale che ha evidenziato ben 576 esibizioni, con 420 atleti in gara in rappresentanza di 13 nazioni. Il 13th world open inline figure skating Skating Fasano regala emozioni ai partecipanti ed ai tanti appassionati e curiosi presenti sugli spalti del palazzetto dello sport di Vigna Marina. Una manifestazione internazionale che ritorna in zona dopo cinque anni e regala ancora spettacolo sotto la guida della Skating Fasano, scuola sportiva di pattinaggio artistico, che ha gestito l’evento con il patrocinio del Comune, promossa dalla W.I.F.S.A. (World Inline Figure Skating Association), con sede centrale a Parigi e presente in loco con il suo presidente Fernand Fedronic.
La Città della Selva ha accolto per la seconda volta, quindi, un’evento che ha messo a dura prova la Skating Fasano che ha saputo rispondere degnamente con il suo staff di volontari pronti a rendere la manifestazione all’altezza della circostanza.
Sul parquet fasanese ha visto il debutto la Wifsa World Championship 2024 che ha reso il lungo week-end ancora più interessante e coinvolgente. La cerimonia d’apertura si è tenuta giovedì scorso in piazza, in un’evento molto caratteristico che ha colpito gli stessi partecipanti. A seguire la lunga striscia di gare con l’ultima che si è tenuta nella tarda mattinata di oggi (domenica 7 luglio), poi le tante premiazioni a coronamento di un lungo week-end che sarà ricordato a lungo sia dalla Skating Fasano che da tutti i partecipanti.
(Nel prossimo articolo altri video, foto e tutti i risultati)