Difronzo e compagne espugnano il campo dell’Orsacuti e si confermano al terzo posto
Orsacuti volley-Il Podio Fasano: 1-3
(14-25; 25-27; 25-23; 14-25)
Il Podio Fasano: D’onofrio, Lavecchia, Fornaro, Palmisano, Cofano M., De Araujo, Semeraro, Gaucho, Panza, Schena, Difronzo, Cofano I. All. Rampino.
Arbitri: Pugliese e Annoscia.
CAPURSO (Ba) – Una vittoria di peso sul campo dell’Orsacuti volley permette alle ragazze de Il Podio Fasano di confermare la terza posizione, rintuzzando gli attacchi al podio di una diretta concorrente. Non è tutto. La contemporanea battuta d’arresto della seconda della classe Primadonna Volley Bari (2-3), alle prese con la sfida interna contro la capolista indiscussa, ha permesso alle fasanesi di accorciare sulla seconda piazza, portandosi ad una sola lunghezza di distacco, anche se gli scontri diretti non sono favorevoli.
I play-off sono a portata di mano per Il Podio Fasano che adesso ha un calendario in discesa, alla luce delle cinque gare che mancano al termine, con ben tre da giocare in casa. Il fattore casalingo sarà determinante per la società di Renzo Abete che è al suo secondo anno nella massima categoria regionale e sta già inseguendo un obiettivo di prima fascia.
In gara un avvio arrembante delle ragazze allenate da Adolfo Rampino ha permesso di stabilire da subito le gerarchie, con un doppio set aggiudicato che mettere subito in chiaro le potenzialità della squadra. Il ritorno di fiamma delle locali era solo fuoco di paglia, dato che Maria Difronzo, ex di turno, e compagne andavano subito a segno chiudendo la disputa con una vittoria netta.
La classifica del girone B dopo l’ottava di ritorno
Security fire Castellaneta 60; Primadonna volley Bari 51; Il Podio Fasano 50; Orsacuti volley 44; Real volley Conversano 35; Asem volley Bari e Casa snack 33; Pallavolo Trepuzzi* 32; Flyblue volley Taviano 20; Orchidea&Idealvolley 18; Pegaso 93 e Asci Potenza 17; San Vito Progetto volley 16; Vibrotek volley Leporano 12.