Nell’ottava di ritorno arriva la temibile trasferta di Cerignola per confermare la prima posizione
CERIGNOLA – Nella trasferta ostica contro la temibile formazione della Briolingerie Cerignola le ragazze di coach Paolo Totero cercano la conferma della leadership in campionato. Una sfida ostica contro la terza forza del campionato con 41 punti e reduce da una netta vittoria nel derby cittadino con l’altra sponda cerignolese della Bio Gustiamo. Un cammino importante per le ragazze di coach Michele Valentino, capaci di sfoderare un bel filotto di vittorie e, quindi, lanciatissime per il consolidamento della terza posizione in classifica. Roster che nella gara di andata non riuscì a resistere all’onda d’urto delle ragazze fasanesi autrici di una prestazione sopra le righe che piegò le buone capacità delle foggiane. Formazione dalle ottime individualità, ben messe in campo e in grado di raccogliere sempre ed ovunque il migliore risultato possibile. Briolingerie che vide nella banda Federica Matrullo la sua migliore realizzatrice nella gara giocata a Fasano dinanzi ad un pubblico delle grandi occasioni.
“Per cercare di evitare pericolosi blackout dobbiamo cercare di mantenere alto il livello di concentrazione contro un avversario molto pericoloso e altrettanto determinato a cercare il successo di prestigio. Loro stanno conducendo un finale di campionato senza troppe ansie da classifica e questo potrebbe facilitare la loro gara. Noi dobbiamo cercare la giusta concentrazione, per evitare di dover rincorrere il risultato. Dobbiamo avere pazienza e perseveranza contro un avversario che merita tutta la nostra attenzione e il massimo rispetto”.
Paolo Totero, coach Pantaleo Podio volley Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 18 sul rettangolo di gara del Palabasket “Nando Di Leo” di Cerignola con la direzione di gara affidata a Raffaele Donato e Pietro Lerose.