Nella quart’ultima giornata arriva la sfida che potrebbe decidere la promozione diretta
FASANO – Eccolo il tanto atteso match clou che decidere la promozione diretta del girone L. Sul rettangolo di gara della palestra “Salvemini” arriva la Vipostore Francavilla, unica formazione che sta reggendo il ritmo delle gialloblu di coach Paolo Totaro. Gara decisiva per due roster che giungono alla resa dei conti con solo tre punti di distacco per le fasanesi, dettati da una classifica che al momento vede la squadra francavillese aver disputato una gara in meno rispetto alle gialloblù fasanesi. Ospiti allenati da coach Carmine Simone Giunta che nell’arco di tutto il campionato hanno totalizzato una sola sconfitta proprio contro la Pantaleo Podio volley Fasano nella gara di andata.
Formazione francavillese di altissimo valore tecnico, capitanata dall’opposto Emanuela Morone e tra le cui fila spicca la schiacciatrice di origini bulgare Adriana Kostadinova.
“Gara molto complicata contro una formazione di altissimo valore tecnico. Sarà una sfida di altissima intensità agonistica ed emotiva per entrambe le compagini. Dobbiamo essere bravi a mantenere sempre la calma anche nei momenti difficili del match e non perdere mai la concentrazione. Non sarà una gara facile e per questo bisogna avere pazienza e perseveranza”.
Paolo Totero, coach della Pantaleo Podio volley Fasano
Nel match di andata le gialloblù fasanesi si imposero per 3-2 al termine di una gara spettacolare e senza esclusioni di colpi. Una vittoria che lanciò le fasanesi in testa alla classifica senza però fiaccare il morale delle francavillesi attualmente agganciate alla capolista fasanese. Gara decisiva quindi per la testa del girone L che vede il Salvemini già sold out a fronte delle numerosissime richieste di accesso presentate alla società fasanese.
Fischio d’inizio gara fissato alle ore 19.30 alla palestra “Salvemini” con la direzione di gara affidata a Gaetano Morena e Gerardo Iula.