Riconfermato il gruppo dirigente di una società che al debutto in terza serie nazionale ha accarezzato l’A2
FASANO – Testa alla prossima stagione per la Pantaleo Podio volley Fasano che riparte con la forza di un gruppo unito già nello staff dirigenziale, dove il presidente Renzo Abete resta saldamente al suo posto, affiancato da Alessandro D’Erchia, nelle vesti di vicepresidente, mentre la figura del direttore sportivo è nelle mani di Micaela Cofano. Non c’è tempo da perdere, quindi, per una società che non vuole nascondersi dietro il dito e puntare alla promozione in serie A2, un salto di categoria sfumato per un’inerzia nella passata stagione.
Si riparte con la conferma preziosa, di peso, del title sponsor, Pantaleo Fasano. Certo, manca l’ufficialità, ma non ci dovrebbero essere problemi a continuare nel matrimonio con la nota azienda fasanese che ha fatto fare un corposo salto di qualità alla pallavolo femminile fasanese con l’approdo in serie B1, con il ruolo di una formazione che vuole lasciare il segno. Riparte la nuova programmazione sportiva per il prossimo torneo con l’immutata voglia di stupire ancora. Primo passo ufficiale la riconferma dello staff dirigenziale. Cuore pulsante di tutta l’organizzazione tecnica, sportiva e logistica.
Alessandro D’Erchia e Renzo Abete
“Dopo la bellissima stagione scorsa siamo pronti a ripartire per provare a ripetere quanto di buono fatto nella nostra prima stagione di serie B1. Un grande lavoro di squadra reso possibile da tutti i nostri collaboratori che a diverso titolo ci sono stati vicini nell’organizzazione logistica del campionato, visto che il girone E nel quale siamo inseriti, prevedeva trasferte molto complicate dal punto di vista organizzativo. Senza di loro tutto questo non saremmo riusciti a farlo. Ora è tempo di guardare avanti ripartendo dal buon lavoro fatto sino ad oggi”.
Renzo Abete, presidente della Pantaleo Podio volley Fasano
Riconfermata anche la seconda carica societaria con il vice presidente D’Erchia che ancora una volta affiancherà Abete nel difficile ruolo di coordinatore generale di tutta la macchina sportiva ed economica.
“Sono soddisfatto del lavoro svolto in questi anni e nella scorsa stagione dove abbiamo dimostrato di essere una grande società collaborare con amici come Renzo Abete e Micaela Cofano è veramente facile e molto stimolante vista l’intesa e il grande rispetto dei ruoli che vige in questa società. Ingrediente fondamentale per il raggiungimento di grandi successi come quelli ottenuti sino ad oggi”.
Alessandro D’Erchia, vicepresidente della Pantaleo Podio volley Fasano
Vuole resta nell’ombra, ma non sempre ci riesce, il direttore sportivo Cofano che è già a lavoro per la costruzione del nuovo roster. Le indiscrezioni danno la rosa agli ultimi ritocchi con un evidente innalzamento dell’asticella della qualità per una squadra che vuole partire ancora più competitiva dello scorso anno.
“Stiamo già costruendo la squadra che difenderà la nostra maglia anche la prossima stagione, mancano alcuni tasselli, ma nelle prossime settimane saremo in grado di presentare il nuovo roster. Sono felice della scorsa stagione e questo nuovo anno in serie B1 ci aiuterà a strutturarci meglio per tentare la scalata in serie A2”.
Micaela Cofano (con la maglia gialla), direttore sportivo della Pantaleo Podio volley Fasano
La Pantaleo Podio volley Fasano non si nasconde dietro un dito e pronuncia apertamente il termine serie A2, un traguardo che darebbe lustro ad una società che si sente pronta per tentare il grande salto.