Occorre una partita perfetta per recuperare lo scivolone dell’andata approdando al Golden set
FASANO – Occorre l’impresa alla Pantaleo Podio volley Fasano per ribaltare lo scivolone pesante dell’andata contro la VTB FCRedil Bologna (3-0). Tutto in una gara, quindi, per le gialloblù che vogliono festeggiare al salto di categoria già nella sfida dei play-off della Fase 1. Debacle certamente rimediabile nella gara di ritorno che andrà in scena al Palazzetto di Vigna Marina. Servirà la gara perfetta per le gialloblù di coach Paolo Totero per cercare di portare il doppio confronto al Golden-set per decidere chi festeggerà per l’approdo alla serie A2.
Settimana febbrile di preparazione per le fasanesi del presidente Renzo Abete per cercare il recupero di tutte le energie mentali e fisiche atte a ricercare un pronto riscatto dopo la brutta sconfitta rimediata in quel di Bologna.
“Non abbiamo disputato una buona gara commettendo diversi errori che contro una squadra organizzata come Bologna non ti puoi permettere. Nonostante il risultato finale, in alcuni tratti della gara abbiamo tenuto botta salvo poi cedere nelle fasi finali degli ultimi due set. Non tutto è perduto perché nel match di ritorno è possibile ribaltare il risultato. Per fare questo però bisogna ridurre al minimo gli errori commessi nella precedente gara e soprattutto giocare in serenità senza cedere alle inevitabili pressioni che gare come queste possono incutere. Le nostre avversarie hanno dimostrato di essere un ottimo gruppo, organizzato e ben disposto in campo. Noi ora siamo chiamati a riprendere quella forza e quell’intensità che ha caratterizzato il nostro campionato, meritatamente vinto e dominato. C’è grande voglia di riscatto e sono sicuro che le mie ragazze non lasceranno nulla di intentato per cercare di portare a casa una vittoria che suggellerebbe una grande stagione”.
Paolo Totero, coach della Pantaleo Podio volley Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 18 al Palazzetto dello sport di Vigna Marina con la direzione di gara affidata a Marco De Orchi, Erika Burrascano.