Al via la doppia sfida contro la Marsala volley con in palio il tanto ambito salto di categoria
MARSALA (TP) – Tutto in due gare. Il salto di categoria passa per la doppia sfida contro la Marsala volley con il debutto in terra sicula.
Siamo alla decisiva Fase 4 dei play-off per l’ultimo treno che porta in serie A2, dopo il doppio scivolone della Fase 1 contro la VTB FCRedil Bologna (3-0, 3-2). La compagine del Marsala Volley è la formazione vincitrice della fase eliminatoria (play-off Fase 2 e 3) riservata alle seconde e terze classificate dei gironi C e D. Un cammino molto condensato quello giocato dalla squadra siciliana che in appena 15 giorni ha prima affrontato ed eliminato il Cesena (terzo classificato del girone C) ed a seguire ha avuto la meglio sul Riccione (seconda classificata del girone C) al termine del doppio confronto. Un tour de force che ha portato le candidate a giocare ogni tre giorni per arrivare a disputare la finalissima.
Atto finale della stagione, quindi, che si svolgerà con gara di andata e ritorno con eventuale golden-set. Finale tra due roster che hanno disputato la regular season nello stesso girone D vinto dalla formazione fasanese seguita in classifica proprio dai siciliani della Marsala volley. Roster di grande spessore allenato da coach Pasqualino Giangrossi che anche in questi play-off ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per un importante salto di categoria. Gara di andata che si disputerà in quel di Marsala per poi chiudere la stagione con il return match previsto a Fasano sabato prossimo.
“Trattasi di un match molto complicato contro un avversario che conosciamo bene. Durante il campionato ci siamo confrontati per ben due volte vincendo in entrambe le gare. Ma i play-off sono una gara a parte e, quindi, bisogna dimenticare in fretta tutto ciò che è stato fatto sino ad ora compreso le gare disputate contro il Bologna. Serve un reset mentale immediato e tanta consapevolezza dei nostri mezzi per disputare al meglio queste prossime e decisive partite”.
Paolo Totero, coach della Pantaleo Podio volley Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 18 al Palasport San Carlo di Marsala con la direzione di gara affidata a Lorenzo Foppoli ed Alessandro Scapinello.