I biancazzurri giocheranno in casa di una formazione in piena lotta salvezza
BOLOGNA – Turno infrasettimanale per la penultima giornata del campionato. Siamo alle battute finali della stagione con la Junior Fasano che sarà di scena sul campo dell’United Bologna. I biancazzurri inseguono la zona play-off, distante solo una lunghezza, e sono attesi da una prova delicata contro un avversario impelagato nella lotta salvezza.
Non sarà della partita il centrale Marko Knezevic, ormai rientrato in patria per un brutto infortunio al ginocchio che lo costringerà a far ricorso ad un intervento chirurgico. Non sarà il solo assente, infatti, non fa più parte della rosa il cileno Viktor Donoso che ha ricevuto il ben servito dalla società negli scorsi giorni.
Coach Ancona punta sulla linea verde
Il coach Francesco Ancona dovrà puntare sulla spiccata linea verde che potrebbe vedere in campo già dal primo minuto le valide promesse della rosa con in testa Filippo Angiolini e Davide Pugliese. L’obiettivo resta la vittoria per tenere accesa la fiammella della speranza che porta alla quarta posizione, attualmente detenuta dal Cassano Magnago.
L’United Bologna punta sulla forza di Pereira
I felsini sono reduci dall’affermazione piena esterna centrata sul campo del Cingoli (22-24) in quello che ha rappresentato il sorpasso in coda alla classifica. La compagine dell’United vuole continuare a scalare la graduatoria mettendo nel mirino il Merano, terz’ultima, distante due lunghezze, ma per farlo deve far propria la sfida interna. Il punto di forza dei felsinei è Luis Allan Pereira che è divenuto l’autentico trascinatore di un Bologna che ha cambiato volto, dopo un girone d’andata sottotono.
Il fischio d’inizio della gara è fissato alle ore 20:30 con la direzione arbitrale affidata alla coppia composta da Dionisi e Maccarone.