Nella sfida interna di Gara 2 ai biancazzurri occorre solo vincere per pareggiare i conti
FASANO – Una vittoria per continuare a sperare, una vittoria per accedere a Gara 3 e giocarsi fino in fondo lo scudetto, sempre sul proprio rettangolo di gara. Si ritorna in casa per ribaltare lo scivolone dell’andata sul campo della Raimond Sassari (34-32). La formazione isolana ha evidenziato nel primo match delle finali, ma anche in semifinale contro il Bressanone, la propria forza ed il proprio carattere, ma anche il team biancazzurro ha ampiamente dimostrato, sia al PalaSantoru, che per tutto il corso della stagione, di saper lottare in ogni circostanza e di poter ambire al quarto scudetto della propria storia, e sarà indubbiamente necessaria una grande prestazione per giungere a gara 3, eventualmente in calendario alle 20.30 di sabato 20 maggio.
“Ci apprestiamo ad affrontare questa sfida con gran voglia di far bene e di portare la serie a Gara 3 – dichiara il tecnico Vito Fovio – Sappiamo che non sarà affatto semplice, ma il nostro pubblico è capace di darci il supporto necessario per gettare il cuore oltre l’ostacolo, trasmettendo coraggio ai nostri ragazzi, che sono consapevoli dell’importanza dell’appuntamento e sono motivatissimi. Dobbiamo certamente limitare alcuni errori visti in Gara 1 ed abbiamo lavorato anche su questi aspetti. Ora non ci resta che scendere in campo!”.
Vito Fovio, tecnico della Sidea group Junior Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 18:30 alla palestra “Zizzi” con la direzione di gara affidata a Francesco Simone e Pietro Monitillo, con i commissari Giuseppe Cosenza e Vincenzo Chiarello. La sfida sarà trasmessa in diretta su SkySport Arena (Canale 204) e sul portale ElevenSports,