Nella quarta giornata si ritorna a casa per puntare al primo acuto stagionale interno
FASANO – Archiviati i due turni consecutivi esterni si ritorna al palazzetto dello sport di Vigna Marina per la sfida contro la Publiesse Chiaravalle, valida per la quarta giornata. Una sola vittoria nelle prime tre partite stagionali, questo il bottino della formazione biancazzurra che è indubbiamente chiamata al successo, nonostante una situazione fisica non ottimale di alcuni atleti in rosa. La neopromossa compagine marchigiana, ancora a secco di punti in questa stagione da esordiente nel massimo campionato, incontrerà una Junior Fasano che vuole brindare al primo successo interno. Il roster a disposizione del tecnico Andrea Guidotti è, comunque, importante, facendone parte atleti di spessore come il portiere Valerio Sampaolo, il pivot Patricio Augusto Verdino ed i terzini Omar Santinelli, Hammouda Fehmi e Juan Pablo Cuello (in fase di recupero dopo un lungo infortunio). La Junior Fasano è reduce dalla battuta d’arresto sul campo del Cassano Magnago (32-28), mentre i marchigiani hanno segnato il passo tra le mura amiche contro il Bolzano (27-37).
“Ci aspetta una partita che dobbiamo vincere ad ogni costo senza guardare l’infermeria, perché non vogliamo crearci alibi, non essendo nel nostro stile. Dobbiamo vedere questo momento di difficoltà come un’opportunità per i ragazzi in rosa che hanno avuto meno spazio in passato, ed in particolar modo per i più giovani che potranno sfruttare questa vetrina per mettersi in mostra. Se saremo bravi a far questo, sono certo che faremo una grande prestazione”.
Domenico Iaia, tecnico della Junior Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 19 al palazzetto dello sport di Vigna Marina con la direzione di gara affidata a Ciro e Luciano Cardone. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul portale Pallamano TV (link www.youtube.com/watch?v=bxgQPW9UBvs).