I biancazzurri hanno chiuso al quarto posto dovendo fare i conti con un roster a ranghi ridotti
SASSARI – La Sidea group Junior Fasano non va oltre il quarto posto al torneo internazionale Handball cup “Banco di Sardegna”, giunto alla sua quinta edizione e svoltosi nello scorso week-end sul rettangolo di gioco del Palasantoru di Sassari.
I biancazzurri di coach Vito Fovio, giunti alla manifestazione a ranghi decisamente ridotti, sono usciti sconfitti in semifinale contro i rumeni del Potaissa Turda (39-25) ed a seguire nella finalina per il 3° posto dai padroni di casa della Raimond Sassari (38-35). Per la cronaca, la vittoria del trofeo è andata ai bosniaci dello Sloboda Tuzla. Al di là del risultato, è stato un buon test in vista del prossimo debutto nella serie A gold. La Sidea group Junior Fasano tornerà nella giornata (martedì 21 agosto) ad allenarsi al completo, dopo l’arrivo nelle scorse ore del brasiliano Comerlatto che ha superato alcune lungaggini burocratiche e che è a disposizione di coach Fovio.
“Il torneo in Sardegna è servito molto, avendo potuto disputare due gare contro squadre strutturate, pur con il dispiacere di non aver avuto un roster più profondo. Siamo stati protagonisti di due ottime prime parti in entrambi gli incontri, ma poi con il caldo e senza cambi, i ragazzi, pur dando tutto e facendo quanto ci eravamo preposti, hanno ceduto alla lunga agli avversari di turno. Riprenderemo a lavorare, con l’obiettivo di integrare Comerlatto, finalmente arrivato, e di giungere pronti all’inizio ufficiale della stagione”.
Vito Fovio, coach della Sidea group Junior Fasano
Prima dell’avvio del campionato, i biancazzurri saranno impegnati in un ulteriore test amichevole contro la Genea Lanzara, team salernitano della serie A Silver, che sarà ospitato nella palestra “Zizzi” sabato prossimo (26 agosto) alle ore 18.