
Siamo alla quarta giornata con il Pressano di coach Fusina che scende sul parquet della palestra “Zizzi”
FASANO – I biancazzurri di coach Francesco Ancona ritornano sul parquet della palestra “Zizzi” per confermare la vetta della classifica, in condominio con i cugini del Conversano. Siamo alla quarta giornata e sul cammino della Junior Fasano si presenta il Pressano del tecnico Alessandro Fusina, per una sfida impegnativa, dove le difficoltà sembrano già amplificate alla vigilia. Infatti alla nota assenza del terzino Davide Notarangelo, nella migliore delle ipotesi potrebbe finire in panca, si aggiunge la squalifica di Zeliko Beharevic. Un’assenza di peso per la difesa biancazzurra che dovrà fare i conti con i trentini che puntano sul pivot Gabriele Sontacchi ed il terzino Alessandro Dallago, sono proprio loro i suoi punti di forza in termini di massima prolificità. Il Pressano ha mostrato un avvio importante con la vittoria interna contro il Bolzano (30-26) ed il successivo pari sul campo della Sparer Eppan (29-29), prima di rispettare il riposo imposto dal calendario nell’ultima giornata. Rispetto alla scorsa stagione ha perso l’ala Andrea Di Maggio, mentre ha ingaggiato il terzino Kasper Jansson, l’ala destra German Alberino e l’ala sinistra Gabriele Iachemet.
“Affrontiamo un avversario – afferma coach Ancona – ostico ed esperto che punisce gli avversari ad ogni minimo errore e non dobbiamo assolutamente peccare di appagamento per i risultati precedenti, altrimenti potrebbe costarci caro. Stiamo preparando al meglio questa gara anche considerando l´assenza forzata di Beharevic e sono certo che i sostituti non faranno pesare la sua mancanza”.

Fischio d’inizio fissato alle ore 19 alla palestra “Zizzi” con la direzione di gara affidata a Carlo Dionisi e Stefano Maccarone.