
Nella quarta giornata i biancazzurri hanno superato il Pressano in casa confermandosi al primo posto LE FOTO
FASANO – La Junior Fasano cala il poker di vittorie e balza solitaria in testa alla classifica del massimo campionato. I ragazzi di coach Francesco Ancona hanno superato il Pressano (29-24) con un’ottima ripresa, puntando sulla solita arma della velocità che ha spezzato le forze dei trentini. Una vittoria sofferta, al di là di quanto possa dire il risultato, con i biancazzurri che hanno dovuto fare di necessità virtù alla luce della defezione forzata del perno difensivo Zeliko Beharevic, appiedato dal giudice sportivo, e del terzino Davide Notarangelo, ancora alle prese con un fastidioso acciacco fisico. La svolta della partita è arrivata in avvio di secondo tempo con un break di 8-1 che ha indirizzato la gara sui giusti binari (22-15) all’11’, dopo che nella prima frazione si era andati al riposo in perfetta parità (14-14), con i locali ad inseguire il risultato negli ultimi minuti.
Sugli scudi il solito Carlo Sperti, match winner ed autentica spina nel fianco degli avversari, alla fine saranno 8 le sue marcature, ma senza dimenticare Albin Jarlstam, che inizia a mostrare il polso caldo dello scorso anno, andando a segno 6 volte. Una vittoria che oltre a fare classifica, fa morale per una squadra che arriva al primo riposo imposto dalla stagione con un’invidiabile en plein di vittorie ed una leadership solitaria in classifica, aspettando tempi migliori per poter disporre di tutta la rosa, senza dimenticare il terzino svedese Garbiel De Santis che si aggregherà al gruppo sul finire dell’anno.
Il tabellino della gara
Junior Fasano-Pressano: 29-24 (14-14)
Junior Fasano: Sibilio, Grassi (1), Angiolini (4), Angeloni (1), Boggia, Sperti (8), Pugliese (5), Notarangelo, Messina (1), Fovio, Franceschetti (3), Vinci, Hjortenbo, Pinto, Jarlstam (6). All. Ancona.
Pressano: Facchinelli, Chistè, Matteo Moser, Alberino (8), Davide Sontacchi, Giongo, Gabriele Sontacchi (1), Jannsson (4), Folgheralter (3), Nicola Moser (2), Iachemet (3), Loizos (1), Gazzini (2). All. Fusina.
Arbitri: Dionisi e Maccarone.
La classifica dopo la IV^ giornata
Junior Fasano 8; Conversano 6; Raimond Sassari*, Alperia Merano e Brixen 6; Sparer Eppan 4; Pressano* e Bolzano 3; Trieste*, Cassano Magnago e Secchia Rubiera* 2; Carpi e Teamnetwork Albatro 0. *hanno già riposato