Nella quinta giornata arriva una sfida ostica sul proprio parquet contro una formazione imbattuta
FASANO – Impegno casalingo per la Junior Fasano che questa sera affronterà la Raimond Sassari, compagine imbattuta in questa prima parte della stagione avendo inanellato un filotto di tre gare dove ha centrato due vittorie ed un solo pari. I sardi sono reduci dal riposo lungo, alla luce dello stop imposto dal calendario nell’ultima giornata. Un organico senza dubbio di prima fascia, affidato al tecnico Luigi Passini che quest’anno può contare sul jolly con spiccate propensioni alla difesa Alexis Marzocchini che, di fatto, ha puntellato il reparto arretrato, permettendo alla compagine isolana di fare un bel passo in avanti in ottica di una formazione più performante. Tra i volti nuovi spicca anche quello del pivot Davide Campestrini, del portiere polacco Pawel Kiepulskie del top player Federico Vieyra, terzino di origine argentina con doppio passaporto. Tra le file degli isolani si registra l’ex di turno Bruno Brzic.
Coach Ancona, venderemo cara la pelle
“ Imiei ragazzi hanno lavorato duramente per affrontare questa serie intensa di tre partite in otto giorni – afferma coach Francesco Ancona – a partire da questa durissima gara contro il Sassari, squadra che sulla carta parte favorita per la vittoria finale. Non intendiamo comunque recitare la parte di vittima sacrificale e daremo battaglia sul campo dal primo minuto per cercare di portare a casa il risultato”.
Un impegno ostico che arriva all’indomani della sconfitta rotonda sul campo del Bolzano (32-27), dove i biancazzurri hanno mostrato i soliti problemi in avvio di gara, mettendo da subito in salita il match. Pere la cronaca nella prossima settimana arriva il turno infrasettimanale che vedrà i biancazzurri scendere sul parquet del Conversano mercoledì 7 ottobre.
Ritornando alla sfida odierna siamo alla quinta giornata ed il fischio d’inizio è fissato alle ore 20 con la direzione di gara affidata a Francesco Simone e Pietro Monitillo per una partita rigorosamente a porte chiuse.