In Gara 2 arriva il primo match point per il Bressanone ma i biancazzurri non ci stanno
FASANO – Una vittoria per continuare a credere nella corsa scudetto. La Sidea group Junior Fasano cerca la partita perfetta per rimontare la sconfitta pesante del debutto della finalissima scudetto sul gommato di Bressanone (46-38). In un palazzetto dello sport infuocato dal tifo locale capitan Flavio Messina e compagni cercano la nuova impresa per trascinare la sfida scudetto a Gara 3, sempre tra le mura amiche. Occorre vincere, con qualsiasi punteggio, per riequilibrare il doppio confronto. Non sarà una sfida facile, ma i biancazzurri sono pronti per una nuova impresa con l’obiettivo di ribaltare la sconfitta del debutto
“È emerso un risultato largo, frutto di un secondo tempo in cui ci hanno surclassati. Non so cosa sia successo, ma so che in queste ore stiamo lavorando per rivedere la partita e capire cosa è successo. Anche nel primo tempo, in cui eravamo in partita, credo che la nostra prestazione difensiva sia stata al di sotto delle nostre capacità. Sono troppe le 20 reti subite in mezz’ora, al di là della velocità e dei ritmi della partita. Cercheremo di evitare gli stessi errori in gara-2. Secondo me il destino della serie è ancora tutto da vedere”.
Flavio Messina, capitano della Sidea group Junior Fasano
Tutto pronto, quindi, per una sfida che vale molto di più della posta in palio. Qui in 60 minuti i biancazzurri si giocano le restanti chance scudetto, cercando di ripartire dalla vittoriosa gara della regular season, quando la Sidea group Junior Fasano riuscì a frenare la marcia degli altoatesini conseguendo punti fondamentali per blindare il primato in classifica.
Fischio d’inizio fissato alle ore 19 al palazzetto dello sport di Vigna Marina con la direzione di gara affidata a Carlo Dionisi e Stefano Maccarone.