Serie B, la Pallamano Fasano cala il bis

Pallamano Secondo Piano Sport

Nella seconda giornata i ragazzi di coach Realmonte bissano il successo del debutto

FASANO – Seconda vittoria consecutiva per la Pallamano Fasano che nel pomeriggio di domenica ha superato l’Altamura (32-20), grazie ad un grande secondo tempo. In una gremita palestra Zizzi si era infatti rivelato favorevole agli ospiti l’avvio di gara, con i fasanesi imprecisi che vedevano subito fuggire sul +4 gli ospiti (2-6). Pian piano Legrottaglie e compagni si rimettevano in carreggiata, agguantando il pari sull’8-8 e portandosi per la prima volta in vantaggio sul 10-9 e rientrando sul +1 all’intervallo (14-13). Senza storia in pratica la ripresa, che veniva indirizzata immediatamente dai ragazzi allenati da Nicola Realmonte con un parziale di 6-0 (20-13). Il gap in seguito si allungava costantemente fino a toccare il +14 (29-15), fino ad attestarsi sul 32-20 della sirena.

«Sono soddisfatto di questa vittoria – dichiara il presidente Vito Musa – frutto di una grande ripresa dopo un inizio di partita non ideale. È comunque normale con una squadra così giovane, senza atleti esperti, incappare in alcuni momenti negativi, ma sono certo che ci toglieremo tante soddisfazioni quest’anno, e che i ragazzi cresceranno moltissimo sotto gli occhi attenti di un allenatore preparato come Nicola Realmonte».

Vito Musa, presidente della Pallamano Fasano

Nella prossima giornata la Pallamano Fasano sarà attesa nuovamente da un impegno casalingo nella palestra Zizzi, con il Crotone che sarà ospite dell’incontro che avrà inizio alle 16.30.

Il tabellino della gara

Pallamano Fasano-Altamura 32-20 (14-13)  
Pallamano Fasano: Sibilio, Mazzarelli 1, Bilunga, Grassi 9, Vinci 1, A. Fedele, Legrottaglie 3, Le. Boggia 11, Rizzi, Palmitessa, Rubino 2, Mileti 2, G. Fedele, Lu. Boggia 1, Lapadula 1, Saponaro 1. All.: Nicola Realmonte.               
Altamura: R. Cavallo, L. Cavallo, Chironna 4, Fiore, Laurieri, Locapo 5, Loporcaro, Lorusso 2, Nicoletti, Popolizio 1, Sanrocco, Simone 5, Sina, Tortorelli 2, Zaccaria 1. All.: Gennaro Santoro
Arbitri: P.Lorusso e Potenza.

I risultati della II^ giornata

Crotone-Putignano 27-16, Noci-Andria 29-18, Pallamano Fasano-Altamura 32-20. Ha riposato il Serra.
Classifica: Noci e Pallamano Fasano 4, Crotone e Putignano 2, Serra*, Andria* e Altamura 0. *Una partita in meno.

Prossimo turno

Pallamano Fasano-Crotone, Putignano-Noci, Serra-Andria. Riposerà l’Altamura.

Tagged