La fasanese centra la sua quarta vittoria in campionato
La piccola Maria Chiara Nardelli ad un passo dal titolo regionale Aci karting 2019. Quando manca solo una gara al termine del campionato regionale nella zona 8, la kartista in erba ha messo nuovamente tutti in riga nell’ultima prova tenuta nello scorso weekend sul tracciato dell’Autodromo del Levante di Binetto. Sul tracciato chiuso dell’Autrodromo, trasformato per la prima volta in un circuito karting, è andata in scena la sesta prova del Regionale.
Ottima occasione dunque per i kartisti che hanno avuto l’opportunità di confrontarsi su un circuito di maggior lunghezza e con caratteristiche di auto-moto a conferma della poliedricità della pista del Levante. In tal senso durante le prove libere i driver hanno avuto la possibilità di prendere confidenza con la nuova realtà adeguando i loro mezzi al fine di poter ottenere le migliori performance.
Un weekend da incorniciare per la piccola Nardelli
Incandescente la competizione della fasanese che ha tagliato solitaria il traguardo nella categoria Entry level, portando a casa la quarta vittoria su cinque gare disputate. Un primato che gli ha permesso di confermare la leadership in classifica, incrementando il vantaggio sull’immediato inseguitore Federico Pastore, ora salito a 18 lunghezze. Non è tutto perché la portacolori della Goffredo kart si aggiudicata nel weekend di Binetto la pole position, vincendo prefinale e finale. Grande soddisfazione per la famiglia Nardelli che vede crescere a vista d’occhio un piccola kartista che inizia a giganteggiare nella categoria.
Il prossimo appuntamento è fissato per il 29 settembre con la decisiva gara del Kartodromo della murgia di Cassano della Murge.