
Nei Quarti i biancazzurri passano con autorità il turno per incontrare il Conversano in Semifinale
RIMINI – Una prestazione incontenibile porta la Sidea Junior Fasano a superare il Bolzano (44-30) nel debutto dei Quarti di finale della competizione che assegnerà la Coppa Italia. Sul rettangolo di gara del Rds Stadium di Rimini i biancazzurri di coach Fovio hanno mostrato di avere la grinta giusta per spegnere da subito le velleità degli altoatesini. Un perfetto gioca di squadra, frutto di un’ottima tenuta difensiva, su tutti il portiere Leban votato come MVP, e le solite rapide ripartenze hanno segnato il solco dagli avversari. Gli Altoatesini hanno provato a contenere la rabbia agonistica della Sidea Junior Fasano, affidandosi al solito Turkovic, ma nulla hanno potuto contro un gruppo che ha rispolverato un sontuoso Pugliese, per lui una continua crescita sul piano del rendimento tanto da chiudere a referto in doppia cifra. Una vittoria netta, con la partita già virtualmente chiusa al 10′ della ripresa con un disarmante +7 (30-23) siglato dal solito Ostling, il perfetto riflesso sui nove metri del gioco spumeggiante di Jarlstam dalla linea dei terzini. Un plauso a tutta la squadra che è arriva all’appuntamento con la giusta condizione mentale e fisica. Sognare è lecito con una squadra che giocata a questi livelli, ma domani è già un’altra gara.

Partono bene gli altoatesini che al 7’ sono sul 3-5. Break di 3-0 e Sidea Junior Fasano al 10’ è avanti (6-5). I pugliesi incrementano il divario a proprio favore nella prima frazione, fino a raggiungere il +5 al 25’ (17-12). Bolzano prova a restare in partita e riesce ad andare all’intervallo sotto solo di 2 reti (18-16). Nella ripresa la Sidea Junior Fasano preme sull’acceleratore e scava il solco: al 7’ si porta sul +5 (27-22) ed il crescendo esponenziale trova il culmine sul +14 al suono della sirena (44-30).
Una vittoria arrivata al cospetto di un nutrito gruppo di tifosi fasanesi al seguito che si sono fatti sentire sugli spalti della struttura emiliana. Continua il cammino della Sidea Junior Fasano nella Finals di Coppa Italia approdando alle semifinali dove incroceranno il cammino del Conversano, uscito vittorioso nella sfida di ieri (giovedì 2 febbraio) contro la Raimond Sassari (32-28). Appuntamento fissato alle ore 18 di domani (sabato 4 febbraio), telecronaca in diretta sulla piattaforma Elevent sports. Per la cronaca nell’altra Semifinale l’Alperia Merano affronterà il Bressanone (ore 20).
Il tabellino della gara
Sidea Gruop Junior Fasano–Bolzano: 44-30 (18-16)
Sidea Gruop Junior Fasano: Cantore 3, Sibilio, Angiolini 4, Sperti 7, Pugliese 10, Leban, Notarangelo 3, Messina 1, Boggia 1, Vinci, Beharevic 2, Petrovski, Ostling 7, Corcione 2, Jarlstam 4. All. Fovio.
Bolzano: Hermones, Trevisiol, Fantinato 6, Walckher, Ahumada 1, Rottensteiner, Hodger, Gaeta 1, Udovicic 3, Turkovic 8, Topolovec 4, Basic 2, Minzoni, Pandzic 5. All. Sporcic.0
Arbitri: Merisi e Pepe.
