Saranno i campioni d’Italia a chiudere il tabellone delle prime sfide al Play Hall di Riccione
RICCIONE – Parte nella serata l’avventura della Sidea group Junior Fasano nella Finals di Coppa Italia che si sta tenendo al Play Hall di Riccione. I biancazzurri di coach Vito Fovio dovranno vedersela con il Cassano Magnago, a completamento del tabellone dei Quarti che ha già decreto la qualificazione del Bressanone, uscito vittorioso sulla Teamnetwork Albatro (37-27), e dell’Alperia black devils Merano, vittoriosa sulla Raimond Eco Sassari (26-24), nelle prime due gare del debutto del lungo week-end romagnolo dedicato alla pallamano.
Sul gommato del Play Hall di Riccione sono state invitate le prime otto squadre al termine del girone d’andata della serie A Gold per contendersi il trofeo conquistato lo scorso anno dal Brixen nella vittoriosa finale contro la Sidea group Junior Fasano. Contestualmente al torneo maschile, vi sarà anche il corrispettivo femminile, completando il ricco calendario di partite in programma.
La compagine del Cassano Magnago, avversaria di capitan Flavio Messina e compagni, è stata finora protagonista di una stagione più che positiva, e nell’unico precedente stagionale i fasanesi furono sconfitti in extremis fuori casa (35-33). Tra le file dei biancazzurri ritorna in occasione del torneo in terra romagnola anche Davide Notarangelo
“Affronteremo la squadra che in questo momento gioca la miglior pallamano in Italia, e questo è sotto gli occhi di tutti. Per questo ci attende una sfida non certo semplice, anzi, però ci teniamo molto ed abbiamo lavorato bene per farci trovare pronti e giocarcela al massimo. Posso garantire che venderemo cara la pelle, anche per provare a regalare soddisfazioni ai nostri tifosi che ci seguiranno sia da casa che a Riccione sugli spalti”.
Vito Fovio, coach Sidea group Junior Fasano
La vincente del confronto tra la Sidea group Junior Fasano ed il Cassano Magnago tornerà poi in campo domani, alle ore 16, per affrontare il team della Alperia black devils Merano. L’altra semifinale si disputerà nella stessa giornata alle ore 20, mentre la finalissima è in programma, salvo variazioni dell’ultimo momento, alle ore 15 di domenica.
Fischio d’inizio fissato alle ore 20 al Play Hall di Riccione. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming su PallamanoTV (al link https://www.federhandball.it/pallamanotv.html), con l’atto conclusivo che andrà in onda anche su Sky Sport Arena.