
Dopo alcuni anni di pausa torna la tradizionale ciclopasseggiata settembrina, in occasione dei festeggiamenti del Bicentenario della fondazione di Montalbano
MONTALBANO – L’Associazione Scià APS in collaborazione con il “Comitato per il Bicentenario di Montalbano” organizza per domenica 21 settembre la Super Ciclopasseggiata di Montalbano, un evento aperto a tutti i cittadini, famiglie e appassionati di bicicletta che desiderano trascorrere una mattinata all’insegna della socialità e della mobilità sostenibile.
La ciclopasseggiata rappresenta un evento ormai tradizionale per la comunità di Montalbano, nato anni fa dall’iniziativa dell’Azione Cattolica parrocchiale e oggi portato avanti dall’Associazione Scià con rinnovato entusiasmo nel segno della continuità e della condivisione.
L’evento, non competitivo e rivolto a famiglie, appassionati e cittadini di tutte le età, prevede un percorso cicloturistico che toccherà le frazioni di Montalbano, Speziale e Pozzo Faceto, con momenti di aggregazione e sensibilizzazione sui temi della sostenibilità, del benessere e della cura dell’ambiente.
Il raduno è fissato alle ore 8:30 in Piazza della Libertà a Montalbano, da dove prenderà il via la pedalata collettiva. L’arrivo è previsto per le ore 13:00, sempre in Piazza della Libertà, con un momento finale di convivialità e condivisione.
La partecipazione prevede un piccolo contributo comprensivo di assicurazione e merenda:
- 1 persona: 7 euro
- Famiglia 2 persone: 10 euro
- Famiglia 3 persone: 13 euro
- Famiglia 4 persone: 16 euro
La Super Ciclopasseggiata di Montalbano non è una gara, ma un’occasione per vivere il territorio in modo sano e sostenibile, favorendo l’aggregazione e la valorizzazione delle comunità locali.
Per info e prenotazioni:
📞 389 4737399 – Michele Semeraro
L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Fasano e si inserisce nel calendario delle iniziative del Bicentenario di Montalbano.