
Nella sfida altoatesina sono attesi tifosi biancazzurri anche dall’estero
BOLZANO – Tutto in una partita. Il debutto storico nella Tim cup, Coppa Italia di Lega serie A, dell’Us Città di Fasano avverrà questo pomeriggio sul rettangolo di gioco dello stadio “Druso” di Bolzano, dove i biancazzurri affronteranno la locale compagine della Fc Südtirol .
Siamo al primo turno della competizione e la regola prevede una partita in gara secca, con la possibilità di approdare ai tempi supplementari ed ai rigori, in caso in cui perduri la parità. Il regolamento esenta l’Us Città di Fasano dal rispetto della regola degli under e la squadra vincitrice del match affronterà nel secondo turno, in programma domenica prossima a Chiavari, la Virtus Entella, tornata in serie B dopo aver vinto il girone A della scorsa edizione del campionato di Lega Pro.
Primo impegno ufficiale per entrambe le squadre che per arrivare pronte all’appuntamento del primo turno della Tim Cup hanno dovuto anticipare la preparazione pre-campionato.
La Fc Südtirol debutta dopo l’amichevole con il Sassuolo

I biancorossi altoatesini sono al debutto di fronte al pubblico amico, decisamente incurioso di conoscere e osservare da vicino soprattutto i 9 nuovi acquisti estivi (i portieri Cucchietti e Taliento, i difensori centrali Polak e Alari, i centrocampisti Gatto e Trovade, gli attaccanti Petrella, Casiraghi e Rover). Non sarà della sfida Hannes Fink, alle prese con problemi fisici. Il tecnico Stefano Vecchi ha tenuto qualche giorno addietro l’amichevole con il Sassuolo (2-0), facendo emerge una buona tenuta della squadra, nonostante la sconfitta.
Il Fasano cerca l’impresa nel debutto storico
L’Us Città di Fasano è in ritiro in zona dalla mattinata di ieri, avendo messo il quartier generale a Salorno, a due passi da Bolzano. Una squadra ancora in pieno rodaggio che deve fare i conti con un nuovo ciclo che ha portato non pochi volti nuovi a partire dai due attaccanti argentini Cochin e Diaz. Le indicazioni della rifinitura di ieri pomeriggio e quelle dell’amichevole di mercoledì scorso con l’Equipe Salento 2019 (8-1), tenuta in settimana, non lasciano particolari dubbi di formazione al tecnico Giuseppe Laterza.
I tifosi biancazzurri arriveranno anche dall’Austria e Germania

Sul spalti del “Druso” sono attesi anche i tifosi biancazzurri che giungeranno non solo da Fasano, ma anche da alcuni centri del Nord e dall’estero. Il richiamo della partita a due passi dal confine nazionale ha allettato anche i residenti oltre confine che in particolare dall’Austria, Germania, Svizzera raggiungeranno il centro altoatesino.
Probabili formazioni
Fc Südtirol (4-3-1-2): Cucchietti; Ierardi, Polak, Vinetot, Fabbri; Tait, Berardocco, Morosini; Casiraghi; Romero, Rover. All. Vecchi.
Us Città di Fasano (4-2-3-1): Guarnieri; Maggione, Rizzo, Panebianco, Diop; Ganci, Schena; Serri, Cochis, Corvino; Diaz. All. Laterza.
Arbitro: Sajmir Kumara di Verona.
Fischio d’inizio: ore 16 stadio “Druso”.
(Le foto della rifinitura di Salorno – Ufficio stampa Us Fasano)