Nella sesta giornata i biancazzurri incontrano la formazione più prolifica del campionato
AGROPOLI (BN) – Impegno ostico per l’Us Fasano che scenderà oggi sul campo della Gelbison, formazione costruita per primeggiare nel girone con un organico di prima scelta.
Quando il calendario segna la sesta giornata arriva la trasferta di Agropoli, sullo stesso rettangolo di gara scenderanno le due formazioni che portano con orgoglio un primato di peso: l’Us Fasano è la compagine meno battuta del torneo, mentre la Gelbison è quella più prolifica. Numeri alla mano i biancazzurri di casa hanno incassato solo 2 reti, mentre i campani hanno realizzato 10 gol. I rossoblù di mister Alessandro Monticciolo possono fare affidamento sui due bomber Vincenzo Barone ed Antonio Croce, entrambi a segno con 4 reti ciascuno. Nello specifico Barone è stato il mattatore dell’ultima sfida esterna contro la Santa Maria Cilento (0-2) con una doppietta di peso. Calendario alla mano la compagine campana ha segnato il passo solo in avvio di stagione sul campo della Team Altamura (2-1), per il resto ha infilato tre vittorie di fila ed un pari interno, nello specifico con il Casarano (2-2). I campani puntano sul modulo tattico 3-5-2 con la coppia d’attacco composta proprio da Barone e Croce. Di contro i biancazzurri di mister Luca Tiozzo sono in serie positiva dall’inizio della stagione e sono reduci dal pari interno contro il Rotonda (1-1) che ha confermato le difficoltà in avanti a dare maggiore prolificità alla grossa mole di gioco, ma allo stesso tempo ha ribadito la buona tenuta difensiva. L’arma dei biancazzurri è senza dubbio l’ottimo possesso palla che potrebbe essere determinante per arginare gli attacchi dei padroni di casa, ma senza disdegnare le corsie laterali per le rapide ripartenza che finora gli hanno permesso di sbancare nelle trasferte contro il Città di Gallipoli (1-4) ed il Bitonto (0-1). I biancazzurri hanno raggiunto la destinazione già nella serata di ieri, mettendo le tende proprio nella cittadina campana dove si giocherà la gara.
Fischio d’inizio fissato alle ore 15 allo stadio “Guariglia” di Agropoli con la direzione di gara affidata ad Andrea Bortolussi della sezione di Nichelino.