Nella quinta di ritorno arriva la trasferta in terra campana alla ricerca del cambio di marcia
VALLO DELLA LUCANIA (SA) – Sfida esterna per l’Us Fasano alle prese con l’ultima trasferta in terra campana della stagione. I biancazzurri saranno di scena sul campo del Gelbison per la quinta di ritorno. Una gara che arriva in un momento delicato per i fasanesi, reduci da tre sconfitte di fila, l’ultima delle quali incassata in casa contro il Sorrento (1-2) dell’ex Enzo Maiuri.
Sul rettangolo di gioco del “Giovanni Morra” i biancazzurri cercano di invertire la marcia di un girone di ritorno avaro di risultati positivi, con un solo pareggio, quello centrato sul campo del Foggia 1920 (2-2).
Mister Laterza senza Prinari punta sul modulo 4-4-2
Per la sfida campana il tecnico Giuseppe Laterza deve fare i conti con la defezione certa del centrocampista Davide Prinari, ancora acciaccato, mentre è in forse la presenza di Leo Serri. Quest’ultimo alle prese con un risentimento muscolare che lo potrebbe tenere lontano dalla sfida. Il tecnico biancazzurro potrebbe optare per un modulo 4-4-2.
Campani che recuperano Simonetti per un 5-3-2
I campani allenati da Gigi Squillante si presentano con i rinforzi giunti dal mercato con gli under Jacopo De Foglio e Fabio Lorusso, rispettivamente terzino ed attaccante. Tra le novità rientra bomber Felice Simonetti, reduce da un infortunio. Sul fronte campano il tecnico dovrebbe preferire il modulo 5-3-2, visto all’opera domenica scorsa.
Biancazzurri a digiuno di vittorie dal 15 dicembre
Le statistiche fanno emergere un digiuno di vittorie per l’Us Fasano che risale al 15 dicembre, quando i biancazzurri superarono in casa il Grumentum (2-0). Nel mezzo sono emersi solo due pari, oltre alle sconfitte, ma quello che colpisce maggiormente è la vulnerabilità difensiva che ha portato i biancazzurri ad incassare 10 reti in solo cinque gare. La compagine di Vallo della Lucania è in piena lotta per la salvezza ed è reduce dalla vittoria esterna sul campo del Gladiator (0-1), a coronamento di un filotto di tre risultati utili consecutivi. Per la cronaca all’andata i campani imposero il primo stop interno ai biancazzurri (0-1) con la rete di Francesco Uliano alla mezz’ora della ripresa.
Fischio d’inizio fissato alle ore 14:30 con la direzione di gara affidata a Flavio Fantozzi di Civitavecchia.