
Nella tredicesima giornata arrivano i lucani di mister Zeman che puntano alla promozione
FASANO – Si ritorna a giocare tra le mura amiche dopo il doppio scivolone patito negli ultimi sette giorni. Al “Curlo” arriva il Lavello costruito per vincere il girone. Tra le mura amiche l’Us Fasano del tecnico Vito Costantini cercherà di cancellare le opache prestazioni degli ultimi giorni con le battute d’arresto esterne sul campo della Team Altamura (2-0) e del Gravina (3-0).

L’attenzione del tecnico biancazzurro in settimana è stata focalizzata principalmente sull’attacco che continua a mostrare una spiccata sterilità, risultando il meno prolifico del campionato. Il tecnico di casa chiede uno sforzo in più alle punte con una particolare attenzione per Denis Stracqualursi e Enis Nadarevic, sono loro i terminali offensivi del modulo tattico 4-4-2. Tra le defezioni dei biancazzurri si registra solo quella dell’under Amar Omervic che ancora non ha debuttato in una gara ufficiale.
Il Lavello di mister Zeman dal modulo 4-3-3
La compagine lucana ha il miglior attacco del girone potendo contare su elementi di spicco come Cesar Pablo Burzio, bomber dei gialloverdi con 7 reti, ma senza dimenticare Lorenzo Liurni che segue a ruota con 6 sigilli. Una squadra allenata Karl Zeman, figlio d’arte che non rinnega il credo calcistico del padre. I lucani puntano sul modulo 4-3-3 che registra in avanti il trio composto da Burzio, Liurni e Longo, mentre come play a centrocampo troviamo Eric Herrera. Gialloverdi reduci dal pari interno imposto dal Casarano (2-2) in rimonta, ma possono mostrare con orgoglio una sola sconfitta stagionale, quella incassata in esterno contro la Team Altamura. I gialloverdi sono in serie positiva da nove turni e deve ancora recuperare una gara, viaggiando in classifica con 18 in piena zona play-off.

Fischio d’inizio fissato alle ore 14:30 al “Curlo” con la direzione di gara affidata a Stefano Giampietro della sezione di Pescara.