
Nella nona di ritorno arriva un pareggio inatteso a Palagiano che rallenta la marcia in vetta
PALAGIANO (TA) – Rallenta la corsa la Bs soccer team Fasano che impatta sul campo della Gioventù Palagiano (1-1), nella gara valevole per la nona di ritorno. Sul campo di gioco del Comunale “Stea”, non in perfette condizioni, arriva un pareggio che lascia in testa i biancazzurri, anche se in condominio con il Real Putignano, ma con il riposo imposto dal calendario ancora da rispettare. Nella sfida in terra jonica mister Semeraro riabbraccia Di Leo, al rientro da un turno di squalifica, e gli affida le chiavi della porta, a centrocampo ecco nuovamente Pace in veste di playmaker, tridente offensivo tutto under e composto dai giovanissimi Convertini-Chiatante-Ligorio (rispettivamente 2006, 2006, 2007).
La partita inizia in discesa per la Bs Fasano che all’8’ sblocca il risultato con il solito Sibilio, al suo nono centro stagionale. Un primato conseguito in 11 partite per l’esterno d’attacco fasanese, uno score eccellente per la freccia biancoceleste che continua a confermarsi uno dei top della categoria. Centrato il vantaggio, la squadra allenata da Semeraro ha provato a tessere le sue trame di gioco, trovando però non poche difficoltà, causate da un avversario molto preparato.
Le squadre vanno a riposo con il risultato ancora in bilico e la doccia fredda per la Bs Fasano arriva al 21’s con Maggi che infila Di Leo e firma il pareggio per il Gioventù Palagiano. Vani saranno i tentativi dei fasanesi di riportarsi in vantaggio e ottenere l’intera posta in palio.

Adesso la Bs soccer team Fasano avrà a disposizione quindici giorni per fare il pieno di energie fisiche e mentali. Il turno di riposo in programma domenica prossima e la domenica di Pasqua della settimana successiva permetterà allo staff biancoceleste di lavorare in maniera tale da preparare nel migliore dei modi le ultime cinque partite che separano la compagine fasanese dalla fine del campionato, senza perdere di vista l’obiettivo del salto di categoria.
Il tabellino della gara
Gioventù Palagiano–Bs soccer team Fasano: 1-1 (0-1)
Reti: 8’ p.t. Sibilio (B), 21’ s.t. Maggi (G)
Gioventù Palagiano: Darboe, Lacatena, Capriolo, Notarnicola, Walli, D’Onofrio, Zecchino (38’st Castiglia A.), Tanzarella, Trawally, Maggi, Camara (11’st Rotolo). All. Antonicelli. A disposizione Cuscito, Caramia, Musco, Di Roma, Castiglia D.
Bs soccer team Fasano: Di Leo, Olive, De Fano, Valentini, Gjoka, Sibilio, Pace, Schena, Convertini V. (27’st Digeronimo), Chiatante, Ligorio (22’st Mancini). All. Semeraro. A disposizione Gallo, Ostuni, Convertini, Muolo, Lapadula, Dibari, Semeraro S.
Arbitro: Cacciapaglia di Bari.
Note: Espulsi Schena (B) e Tanzarella (G) per doppia ammonizione. Ammoniti Camara (G), Walli (G), Lacatena (G), Maggi (G), Gjoka (B), Pace (B), Valentini (B).