Un bomber fasanese apre ufficialmente la campagna acquisti del sodalizio di Semeraro
FASANO – La Bs Soccer Team Fasano si è assicurata le prestazioni sportive del centravanti Marco Schiavone, vecchia conoscenza del calcio fasanese e bomber di assoluto livello per il campionato di Seconda Categoria, con i suoi quasi 100 gol segnati nei dilettanti. Schiavone è nato nel 1988 e ha tirato i primi calci ad un pallone nella Gs Fasano di Mimino Messina (padre di Andrea, oggi nello staff tecnico BS).
Finito il percorso formativo ha subito realizzato il sogno di indossare la maglia del Fasano Calcio prima in Serie D e poi in Eccellenza e Prima Categoria, con un bottino di ben 26 reti.
Salutato il Fasano, Schiavone ha iniziato a peregrinare nei campi circostanti indossando le maglie del Polimnia Calcio (8 reti) e dell’Ostuni (15 reti) in Promozione, e dell’Us Pezze, Atletico Pezze (27 reti) e Savelletri in Prima e Seconda Categoria.
Attaccante vecchio stampo, capace di sentire la porta come pochi e di finalizzare al massimo le occasioni avute, Marco riabbraccia tanti suoi ex compagni di squadra da Giovanni Pace a Michele Valentini, ma soprattutto riabbraccia suo cugino Enzo Mancini con cui andrà a comporre un tandem di tutto rispetto per la categoria.
«Non vedo l’ora di iniziare a giocare, conosco benissimo il progetto della BS e so quanto sia ambizioso. Metterò tutta la mia esperienza e la mia voglia al servizio dei più giovani per farli crescere il più velocemente possibile».
Marco Schiavone, attaccante della Bs soccer team Fasano